Riflettori puntati sulla Paris Fashion Week SS 2023: il calendario

Subito dopo Milano è la volta di Parigi, che ospita una fashion week che vuole celebrare la moda uomo per la Primavera/Estate 2023

La Chambre Syndicale de la Mode Masculine, l’organo di governo della moda francese, ha appena svelato il calendario ufficiale della Paris Fashion Week per la moda uomo della stagione Primavera/Estate 2023

Il calendario ufficiale

Dal 21 al 26 giugno prossimi le maison di haute couture sfoggeranno le loro nuove collezioni tra défilé ed eventi. Sì alle presentazioni in digitale, oltre che fisiche, come quelle previste dalla label coreana Juun.J, del designer giapponese Yohji Yamamoto o dello stilista cinese Sean Suen.

Mercoledì 22 giugno sarà molto attesa la sfilata di Givenchy, ma anche il ritorno al défilé fisico di Walter Van Beirendonck e lo show in presenza dell’americano Rhude, il cui fondatore Rhuigi Villaseñor è da poco subentrato alla direzione artistica di Bally.

Il menswear di Louis Vuitton, che non ha ancora annunciato il successore del compianto Virgil Abloh, sfilerà giovedì alle 14:30.

Venerdì, l’uomo di Junya Watanabe torna a Parigi, così come Comme des Garçon Homme Plus, mentre Dior sfilerà alle 14:30 e Kidsuper andrà a chiudere la giornata.

Sabato si potranno ammirare Hermès, Loewe, ma anche Casablanca e CraigGreen. Infine, per concludere la Fashion Week parigina di giugno 2022, Kenzo aprirà la giornata di domenica, durante la quale sfileranno Namacheko, Woozoungmi e Thom Browne.

di Camilla Prampolini

Lascia un commento

Your email address will not be published.