René Caovilla SS 2022: tripudio di modernità e audacia

Rene Caovilla per la collezione Spring/Summer 2022 ha pensato a una donna che vuole riprendere in mano la sua quotidianità

Nell’headquarter della maison, René Caovilla, in occasione della Milano Fashion Week, presenta la sua collezione Spring/Summer 2022. Un tripudio di modernità e audacia dà il benvenuto ai nuovi brillanti colori “Acid Green” e “Tropical Juice” .

Couture e arte per calzature Made in Italy da sogno

Una storia nata più di 80 anni fa, quella di René Caovilla, creatore di scarpe da sogno contraddistinte da forte carisma, straordinaria creatività e grande cura. Per gli estimatori del brand, le sue creazioni sono divenute il simbolo della tradizionale arte calzaturiera veneziana, grazie al loro fascino, ai preziosi dettagli fatti a mano e a forme sempre contemporanee, concependo calzature con raffinati ricami, forme e tessuti caratteristici.

La lunga e abbiente storia di artigianalità e creatività senza paragoni rendono il marchio veneziano unico nel settore delle calzature di lusso, con la mission di realizzare scarpe da sogno che nascono dalla stretta e ricca connessione tra arte e couture. Il costante lavoro, la dedizione e la qualità delle lavorazioni sono il cuore dell’azienda. 

René Caovilla SS 2022

René Caovilla per la collezione Spring/Summer 2022 ha pensato a una donna che vuole riprendere in mano la sua quotidianità, fatta di incontri e piccoli gesti, come una semplice passeggiata in città. L’immagine che vuole dare di sé è basata sull’essere determinata, una donna amante dello stile contemporaneo e al tempo stesso attenta a non perdere quell’allure di sensualità accantonata nell’ultimo anno. 

I modelli più celebri della Maison vengono rivisitati e se ne aggiungono di nuovi: Gisele, Chantel, Cleo e Lolita. Gisele è la scarpa perfetta per una donna sensibile al comfort, una struttura anatomica leggerissima dove a illuminare le giornate ci pensano i rasi colorati e gli strass. Caovilla ha un legame viscerale con Venezia, celebrata in ogni collezione, mentre il modello Chantel è la rappresentazione dell’amore per l’arte che lega il brand e la Laguna.

Questa calzatura colpisce grazie a un accessorio realizzato a mano con cristalli Swarovski e gocce di cristallo ispirate all’Oriente. La decolleté Cinderella, nata in pizzo laminato, dà vita a Lolita, un inno al romanticismo. Anch’essa in pizzo e impreziosita da cristalli dal taglio geometrico, viene proposta nella nuova palette cromatica del brand. L’iconico sandalo Cleo cambia allure diventando un’esplosione di audacia grazie all’amuleto di Caovilla: il serpente, che ne avvolge interamente il tacco.

Accessori ricchi di glamour prendono vita

Le creazioni di Caovilla sono la massima espressione dell’arte veneziana nell’ideare scarpe di lusso. Dal bozzetto si sviluppano pian piano le sinuose e artigianali forme della calzatura. Pietre colorate, perle e dettagli di alto livello, insieme a tessuti speciali, ricamati e impreziositi, vengono poi adattati su modelli tridimensionali dalle mani esperte degli artigiani. Ogni fase del processo produttivo è seguita con accuratezza e precisione per ottenere forme contemporanee e appeal scintillante. Questa è l’arte veneziana delle calzature di lusso che da anni fanno innamorare le più belle e raffinate donne del mondo. 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.