Philosophy di Lorenzo Serafini, sfilata Autunno/Inverno 2022

Tutti i dettagli e le novità della sfilata che ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2022 di Philosophy by Lorenzo Serafini

Ф di Philosophy

Per la collezione Autunno/Inverno 2022 Lorenzo Serafini mette in scena uno show che comunica un messaggio di libertà, indipendenza e inclusività. Obiettivo del direttore creativo della Maison era quello di ricreare l’atmosfera tipica della scena berlinese degli anni della Repubblica di Weimar, in cui inclusività e unicità erano i valori dominanti e irrinunciabili. Così si susseguono in passerella abiti dallo stile punk, ispirati ai look irriverenti e glamour di Siouxsie Sioux, il tutto incorniciato dalla performance dell’artista francese Lucky Love.

La femminilità quasi eterea tipica del brand si arricchisce di nuove sfumature: abiti sensuali dalle maliziose trasparenze, giacche audaci in faux fur indossate sopra culottes di paillettes, spalle importanti, silhouette avvitate e spacchi profondi. Si abbattono i limiti di genere così come si confondono il giorno e la notte, il quotidiano e lo speciale. Patchwork di denim e applicazioni di maxi-paillettes tono su tono diventano i segni distintivi di una collezione che si arricchisce di contrasti e nuovi equilibri.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.