PFW – Comme des Garçons SS23

Rei Kawakubo, il guru giapponese della moda di questa sfilata, parla di volume delle forme sfoggiando un Comme des Garçons più sontuoso che mai

di Camilla Prampolini

Rei Kawakubo ha iniziato lo spettacolo con completi in bianco e nero, due pizzi sportivi e un altro come un gobbo di Notre Dame couturified, ciascuno con una collaborazione Salomon ai piedi, il brand famoso per le sue linee sportive.

Gli abiti sono diventati più stravaganti:i fiori hanno realizzato una catena su una base bianca, con esplosioni sui fianchi e a complemento di un copricapo floreale industriale. Il tema è la parola Rinascimento, che grazie a Beyoncé è diventato molto di moda negli ultimi tempi, ma ha avuto principalmente una grande influenza nella moda, con Vivienne Westwood sino ad oggi.

Qui, Comme des Garçons fa un salto di qualità con la musica classica francese e riferimenti complementari in tutta la collezione. I capelli, spesso ricci, scendevano sinuosamente come delle balze sulle scollature. Passando ai toni monocromatici, Kawakubo ha mandato in passerella un’altra forma di vita, questa volta un numero floreale colorato dalle sfumature delicate e regali. Anch’esso ha funzionato come un vestito e una scultura, un filo conduttore evidente attraverso l’intera collezione.

Per chiudere, lo spettacolo sia di abiti che di défilé stesso, luci spente. Lasciando il pubblico con la sola immagine dei suoi capi impressa nella mente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.