Neil Barrett AI 2023-24: le uniformi quotidiane

La collezione Neil Barrett Autunno/Inverno 2023-24 presentata alla Milano Fashion Week si ispira totalmente al guardaroba maschile

a cura della Redazione

Senso di appartenenza e di grande personalità

Le uniformi create da Neil Barrett per l’Autunno/Inverno 2023-24 contraddistinguono da un lato la personalità più vera e intima dell’individuo, dall’altro sanno esprimere un forte senso di comunità e appartenenza. La collezione esprime tutta l’essenza di un guardaroba reale; l’individuo si evolve con i suoi capi, con la scelta di essi, delle diverse tonalità e degli abbinamenti inediti tramite cui può esprimere il proprio io.

L’ispirazione musicale

Questi capi prendono ispirazione da alcune sottoculture musicali Punk, Rock e Casual. Il pellame di camicie e pantaloni è ritagliato con precisione; le camicie diventano articoli ibridi che fungono anche da capispalla; i tracksuit combinati agli smoking danno un’idea di lusso estremo e sono in rayon lucido. In ogni caso il lavoro di Barrett, sin dagli anni Novanta, è caratterizzato da una grande precisione sartoriale, da tagli definiti e attenzione al dettaglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.