MSGM, Marni, Etro e Daks: legati dalla Fashion Week

Etro MEN SS 2017

Il mondo della Moda è in continuo movimento, un complesso di menti creative che dà sfogo alla propria arte, che cerca ogni stagione di stupire e catturare, sperando così di lasciare il proprio segno indelebile nella storia. Durante quest’ultima Milano Fashion Week, le novità sono state molteplici: i best mood della prossima stagione hanno fatto da collante tra le più note passerelle, con grande decisione e sicurezza, contraddistinguendo, e allo stesso tempo accomunando, numerosi brand.

A farla da padrone è stata la tendenza dell’oversize, che è riuscita ad investire non solo i classici maglioni, ma l’intero vestiarie maschile: dai completi eleganti firmati MSGM ed Etro, ai pantaloni tagliati sopra la caviglia di Marni e Daks. Queste quattro celebri Case di Moda favoriscono la libertà dei movimenti e l’effetto voluminoso, così da catturare l’attenzione ad ogni singolo passo. La sfida tra lo svolazzante casual long-trench Etro e l’ampio, ma rigido, cappotto firmato Marni è dunque aperta!

Inoltre, non poteva certo mancare un po’ di sano colore nella Primavera/Estate 2017. Proprio per questo, tra le scure nuances del blu notte, del grigio e dello smeraldo, si scorgono rapide e avvolgenti pennellate calde. Indimenticabili la over t-shirt rossa a rombi di MSGM, i tocchi dorati delle camicie Etro, le lenti arancioni di Marni e il gold blazer Daks.

Infine, l’accessorio di cui ogni fashion victim non può fare a meno, la borsa, conquista ufficialmente anche l’universo maschile. In ogni sua forma, tessuto, stampa, la bag completa il look sottoforma di zaino, sacca, per Marni e Daks, marsupio o tracolla, in casa MSGM.

Le tendenze sono chiare: l’uomo si reinventa approcciandosi a uno stile minimal, conservando pur sempre il suo tocco chic ed elegante. Brand come Daks, MSGM, Etro e Marni dettano legge e diffondono la loro filosofia di stile. Come si potrebbe dunque non ascoltare il loro richiamo?

di Federica Giampaolo

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.