Marni SS 2021: il rilancio della Balloon Bag

MARNI BALOON BAG

Marni SS 2021

Marni, per la sua SS 2021, prevede il rilancio dell’iconica borsa del brand, la Balloon Bag, rivisitata dal direttore creativo Francesco Risso. Seguendo i fashion trends dei colori neutri e quello della funzionalità, la borsa ha uno spirito molto attuale ed è perfetta per la clientela odierna.

La Balloon Bag

Per la collezione Marni SS 21, il marchio rilancia un pezzo iconico già presente nel 2007, la borsa Balloon. Volume, oversize, funzionalità e capienza sono le caratteristiche più adatte per descrivere questo accessorio. Il candore della borsa morbida, che ricorda proprio un “balloon”, è in contrasto con i dettagli più rigidi in pelle. Il manico ovale, la tracolla rimovibile e gli angoli alla base abbracciano la sofisticatezza rilassata della Balloon Bag infondendole carattere e fermezza. La borsa può essere portata sia a mano, dando un tocco chic allo stile, sia a tracolla, trasformandola in una borsa più dinamica. Creata in due colori, silk white e cinnamon, e nelle versioni medium e large, la Balloon Bag è un accessorio molto versatile. Gli interni in cotone si sposano perfettamente con i materiali presenti all’esterno, pelle e ottone. È disponibile da metà dicembre 2020 su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati retailer internazionali.

Il Rilancio

Lanciata per la prima volta nel 2007, la borsa Balloon presta alla sua nuova versione morbidezza, capienza e dinamicità. Mentre prima, la borsa in stile hobo bag era presentata nei colori giallo, grigio e kaki laccati, oggi segue il trend dei colori neutri. La forma diventa più allungata rispetto alla prima versione, senza però abbandonare la tipicità del volume esploso. Mentre altri brand hanno deciso negli ultimi anni di abbandonare la rigidità e di abbracciare il soft, Marni ha solo dovuto ripescare dall’archivio. Una mossa molto intelligente quella di rilanciare un accessorio come la borsa Balloon, che rispecchia a pieno le tendenze del mercato di oggi. In una quotidianità dove la clientela vuole stile, funzionalità e versatilità, Marni soddisfa pienamente queste richieste.

 

di Elisa Maulini

Lascia un commento

Your email address will not be published.