Marcelo Burlon nell’inverno 2020 si tinge di blu Klein

Marcelo Burlon

Marcelo Burlon presenta la nuova collezione AI 2020

La nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di Marcelo Burlon County of Milan è stata finalmente svelata. La sfilata ha avuto luogo in una stanza blu ispirata all’artista Yves Klein. Il fil rouge che collega e tiene insieme tutti i capi e gli accessori presenti nella nuova collezione è appunto il colore blu Klein.

Un’ispirazione originale per Marcelo Burlon

Il logo di Marcelo Burlon è inconfondibile e ispirato direttamente alle tradizioni e simbologie della Patagonia. Quest’anno il marchio si rivoluziona assumendo un aspetto bizzarro e folle al tempo stesso. La collezione è infatti per la maggior parte caratterizzata da motivi psichedelici che rendono la nuova linea AI 2020 di Marcelo Burlon moderna e originale.

Sulle giacche in lana e altri capi della collezione è possibile trovare il logo che si ripete all’infinito, conferendogli un aspetto deformato, e grazie all’utilizzo di materiali particolari riflettenti viene alterata la percezione della realtà. Inoltre, incontriamo look con stampe floreali che mantengono sempre una tendenza psichedelica. Oltre a questo nuovo mood che il brand milanese assume, tornano ad ispirare alcuni capi del marchio le origini dello stilista palesandosi in motivi folk e rurali. 

Marcelo Burlon County of Milan

La collezione AI 2020 segue una linea generale caratterizzata dal proseguimento dello stile street già acquisito nelle linee precedenti, di tendenza e di successo nel mercato contemporaneo. Tra le ispirazioni dei nuovi capi firmati Marcelo Burlon troviamo il grande ritorno del military, che ancora una volta modella lo stile marchio, per poi passare in Sud America e alle tradizioni Argentine con i ponchi, ed  infine uno stile new tailoring.

Tra le collaborazioni che danno vita alla collezione inverno 2020, quella con Svarowski per quanto riguarda i bomber ricoperti di cristalli preziosissimi; quella con brand di Ngg-New guards group,  con Caterpillar per le sneakers da lavoro, Retro Super Future per gli occhiali e Chrishabana per i gioielli. La linea di Marcelo Burlon AI 2020 è originale, moderna e versatile al tempo stesso, proponendo capi di abbigliamento morbidi e casual che si adattano e abbinano a qualsiasi stile.

 

di Martina Girola

Lascia un commento

Your email address will not be published.