LFW 2015: il rock-chic di Versus Versace

Versus ss 2016

In attesa che le strade glamour di Milano si rianimino di modelle allo sbando, celebrities eccitate, stampa affamata di bizzarre immagini da immortalare e addetti al settore pronti a supervisionare ogni immancabile dettaglio, non ci resta che puntare scrupolosamente gli occhi sulla città di sua maestà, nel nuovo quartiere generale di Soho, che da venerdì 18 ha acceso i riflettori sulle cinque giornate di moda britanniche. Alle 21 di ieri, sabato 19 settembre, il testimone è passato a Versus per l’attesissimo debutto sulle passerelle regali di Anthony Vaccarello, nuovo designer creativo dell’etichetta giovane di casa Versace, con tanto di after party in presenza di super ospiti d’eccezione.

Dopo aver fatto le valigie da New York e Milano, il marchio di Donatella sbarca a Londra e porta in scena una linea cool e chic per silhouette delicate con una forte personalità e che amano osare, dove il nero è protagonista assoluto. Tagli asimmetrici, trasparenze di tessuti, audaci spacchi, pelle nera, shorts, jeans e scure fantasie floreali arricchiti da accessori in metallo che riprendono la forma del classico leone, logo della famiglia Versace. Il designer italo-belga ha sempre utilizzato la geometria come segno distintivo e, nel suo chiacchierato debutto a Londra, la esprime in modo sexy e non volgare creando un perfetto sposalizio con l’heritage della maison. Ad assistere alla presentazione della nuova collezione disegnata dal talentuoso stilista per la prossima stagione estiva, un front row ricco di grandi nomi della moda e della musica: da Naomi Campbell, FKA Twigs, la super modella russa Irina Shayk, Elena Perminova, Jourdan Dunn, la cantante e attrice londinese Paloma Faith, all’eccentrico musicista giapponese Miyavi, Lottie Moss, sorella della famosa Kate e Anna Cleveland. Tutti, poi, a continuare l’euforica serata al party top secret organizzato da Donatella Versace per celebrare il degno battesimo del marchio giovane della maison della Medusa.

Gli outfit hanno carattere e conquistano. L’eleganza rock ma sensuale ammalia. Le lunghe gambe sfacciatamente scoperte seducono. La nuova donna Versus by Vaccarello ha di sicuro stupito.

di Anna Rita Russo

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.