Zegna SS2014 – “L’eleganza del maschio!”

 

Milano Moda Uomo è partita, e oserei dire egregiamente! In Piazza VI Febbraio ha sfilato oggi l’uomo Zegna, in una parola, elegantissimo. Semplicemente soave la scelta dei colori, pallidi e avvolgenti, che in poco tempo lasciano immaginare la quotidianità dell’uomo distinto in tutta la sua disinteressata perfezione. L’effetto di chi non prevede e calcola niente, ma si veste di un innato buongusto con noncuranza e vive agilmente tra le vie più cool del work system!

Estremo stile minimal per la collezione SS2014 di Ermenegildo Zegna che porta sulla passerella milanese l’immancabile doppiopetto slacciato su morbidi pantaloni, shorts, e camice strutturate. Come poteva mancare il dettaglio del foulard, in finissimo jacquard portato con disinvoltura sulle polo, categoricamente in ciniglia.

E una costante nella scelta dei tessuti: leggerissimi, freschi. Seta in tutte le sue forme, unita al cotone nei diversissimi trench, con resina e cera per le giacche in tinta coi soprabiti. Tonalità sul beige e verde salvia dominano in modo deciso sulla primavera/estate 2014 di Zegna.

 

(di Sophia Salaroli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.