Lavazza lancia la moda del gusto sostenibile

C’è una moda che si indossa e una che si gusta! Lavazza in occasione degli eventi della Vogue Fashion Night Out che hanno riempito le vie di Milano, Firenze e Roma, ha deciso di legare in un unico prodotto caffè ed eleganza.

Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino hanno vestito i barattoli di caffè Lavazza, venduti in edizione limitata durante gli eventi di VFNO.  È la finalità del progetto però che lo rende unico. La maggior parte del ricavato sarà, infatti, donato a Fashion 4 Developement, un’organizzazione partner delle Nazioni Unite che si occupa di utilizzare la moda come un mezzo di sviluppo, in particolare per le l’aiuto delle donne. Lavazza ha sempre avuto un occhio attento verso la sostenibilità e i progetti benefici. L’iniziativa segue, infatti, i passi di Tierra, una miscela pregiata di caffè Arabica creata nel 2002 nell’ambito del progetto di sviluppo sostenibile di alcune comunità del Perù, in seguito Honduras e Colombia, fino all’India, Brasile e Tanzania.
Gli eleganti barattoli di Lavazza sono disponibili, in edizione limitata, nel concept store di Corso Como 10.

Lavazza ha dimostrato sicuramente che si può creare un connubio tra moda, qualità e sostenibilità.

(di Ilaria Forastieri)

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