La Perla continua a farci sognare

Eleganza, lusso, classe, sensualità. Tutto racchiuso in un unico nome: La Perla, la storica maison Made in Italy che è tornata a splendere più che mai dopo il rilancio dell’ultimo anno.

In un’atmosfera intima, fra pochi invitati, ci ha raccontato la sua nuova collezione, nello showroom nel cuore di Milano.

E’ un raffinato gioco di seduzione quello messo in passerella: corsetti, body, sottovesti in preziosa seta, pizzi pregiati, che creano suggestive illusioni ottiche richiamando il fascino delle stecche dei corsetti della Belle Epoque. Un rincorrersi di ombre avvolge il corpo delle modelle, che si fanno quasi eteree, angeliche, in una sovrapposizione visiva tra pannelli e tulle, sapientemente delineati sul corpo con la precisione di un disegno a china.

E’ con questa collezione che la maison prosegue il cammino iniziato con quella della stagione invernale, ovvero con lo scopo di rivoluzionare il concetto di lingerie inserendo pezzi di abbigliamento come pantaloni, giacche, gonne proposti a sorpresa accanto agli indumenti intimi.

Anima romantica dell’intera collezione il pizzo Leavers, che unisce lo spirito poetico dei motivi floreali a linee grafiche, fra coppe dei reggiseni e sensuali trasparenze, mentre due grandi classici della maison scelgono un’allure lussuosa e allo stesso tempo rinnovata: il macramè è interpretato in versione “micro” con motivi a ricciolo che ricoprono i reggiseni o corrono sui bordi di camicie e vestaglie, e il pizzo SanGallo è realizzato su un tessuto di cotone che mette in evidenza il romanticismo dei piccoli trafori floreali.

Le nuances di colore proposte per questa ricca collezione sono il rosso corallo, il blu cielo e il blu petrolio, accanto a quelle classiche: nero, bianco e champagne.

Lo charme della maison La Perla non ha deluso le aspettative neanche questa volta, e forse rimane il sogno di tutte noi. La sua lingerie è senz’altro presente nella wish-list di tutte le donne che amano sedurre senza mai rinunciare al romanticismo.

 

 

Di (Samantha Losito)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.