La donna Blumarine è sensuale e carismatica

La nuova collezione AI 2023-24 che sfila alla MFW per Blumarine rappresenta un ideale di donna sensuale, magnetica e provocante

di Laura Maria Mancarella

Le donne eroine dell’oggi

Un inno alla femminilità e alle donne viste come delle eroine dei nostri giorni: questo il significato della nuova collezione presentata da Blumarine in occasione della fashion week milanese. Vista attraverso lo sguardo della Maison, la donna appare sia sensuale e seducente che carismatica e combattente. Glamour e affascinante da una parte, forte e fiera dall’altra. Blumarine celebra quindi il dualismo insito nell’identità di ciascuna donna che sa essere una musa ispiratrice che incanta e ammalia e una combattente regale.

Uno sguardo dentro la collezione

Gli abiti presentati nella nuova collezione di Blumarine si tramutano in un’armatura di forza e sensualità. Regali e maestosi sono i lunghi cappotti e i bomber dal collo alto che si alternano a mini abiti aderenti e leggings in jersey dai drappeggi oro e argento. Le forme dei corpi sono accentuate dalle tuniche sottili e da abiti sinuosi in georgette rossa trasparente ornati da orli sfrangiati. In questa collezione duale coesistono gli opposti: jeans super aderenti e abiti mini si oppongono a capi larghi e maxi. Glamour, cool e carismatica: questa è la donna Blumarine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.