La collezione di Jil Sander per l’Autunno/Inverno 2022

Jil Sander presenta la sua collezione in una galleria di statue tra curve, geometrie sovrapposte e un’attenta ricerca di materiali di pregio

Jil Sander Autunno/Inverno 2022-23

Jil Sander presenta la collezione Autunno/Inverno 2022-23, che esemplifica perfettamente il percorso intrapreso da Lucie e Luke Meier, da ormai cinque anni alla direzione creativa del brand. Il focus della collezione era sul design, evidente non solo nelle lavorazioni elaborate e nell’attenzione all’artigianato d’eccellenza, ma anche sulle numerose statue e sculture in marmo che dominavano la scena.

I canoni della sartoria femminile e maschile si intrecciano tra curve, geometrie sovrapposte e un’attenta ricerca di materiali di pregio. Gli abiti sono lunghi e svasati o corti e geometrici, i cappotti sono iper-femminili o iper-maschili, impreziositi da colli floreali. Tutta la maglieria è realizzata a mano, ogni pezzo è unico. Ogni outfit è stato costruito sapientemente creando giochi di linee e volumi accostati in maniera ponderata ma sempre d’effetto.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.