La Black Dahlia Di Frankie Morello

 

La tanto attesa fashion week milanese ha visto anche la passerella per l’autunno/inverno ’13-’14 di Frankie Morello. A palazzo Clerici, Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica portano sulla scena un esercito di femme fatale, piene di fascino e di femminilità misteriosa. Non per niente è volontà dei designer ricordare lo scenario cinematografico della Los Angeles anni ’50, famosa per l’oscurità di una vita notturna che ancora si ricorda e ricontestualizzarlo ai tempi moderni.

Sfilano abiti perfettamente rigidi, non una piega, non c’è spazio per la sinuosità dei movimenti, il mistero si fa indumento e viene così interpretato da materiali sostenuti come tessuti tubico-matelassè in lurex. A evidenziare la staticità dei capi non mancano applicazioni in plastica che si prestano a prolungare naturalmente le estremità di giacche e gonne (rigorosamente a tubo) regalando un effetto futuristico/robotico in tutta coerenza con le nuove tendenze. In primo piano gli accessori: grafici, psichedelici, raffinati.

L’enigma di un delitto perfetto, il fascino del mistero, questo è il nuovo fatalismo della women collection di Frankie Morello.

 

(di Sophia Salaroli)

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.