Ispirazioni rock’n’roll per Jimmy Choo

Jimmy Choo MEN SS 2017

Il Direttore Creativo di Jimmy Choo, Sandra Choi, in occasione di Milano Moda Uomo ha presentato una collezione Primavera/Estate ispirata ad alcune leggende del rock ‘n’ roll come i Rolling Stones, Bob Dylan e Jimi Hendrix, artisti che hanno fatto del loro look uno stile di vita, creando vere e proprie mode e tendenze e concependo così un nuovo modo di vestirsi, che possiamo definire effortless.

La bella stagione 2017, infatti, si prepara a prendere una piega bohemien grazie alla nuova collezione Jimmy Choo: sneaker, sandali, slipper, stivali, e derby: tutti modelli grintosi, dalla forte personalità e qualità, in quanto si tratta della più alta artigianalità italiana. Per le espadrillas invece – declinate in diversi colori come verde, arancio e bianco – la lavorazione è spagnola.

Lo stivale in oro è il pezzo che rappresenta al meglio l’anima rock’n’roll della collezione, ed è ripreso in diverse vesti, anche con le frange, decorazioni presenti persino in tutta la tomaia dei sandali sling-back piatti.

Ad accompagnare una grande varietà di modelli, una grande varietà di materiali e decorazioni: nappine, frange, borchie e metalli, stampe, stelline e motivi floreali effetto shantung, denim e tessuti bandane giapponesi a patchwork.

Una collezione colorata e audace, pensata per gli artisti, per gli spiriti liberi; perché la rock star non è necessariamente colui che calca il palcoscenico, ma anche chi, grazie alla sua indipendenza, può sentirsi libero di sperimentare, di conoscere, di creare.

La classica eleganza britannica del gentleman inglese e l’irriverente freschezza di Los Angeles, dunque, si fondono e si mettono al servizio di un uomo eclettico, curioso, pronto ad osare, che vuole indossare ciò che sceglie per rispecchiare la propria libertà.

Creando un messaggio estetico ben preciso, ancora una volta Jimmy Choo ha realizzato una collezione dal lusso disinvolto che stupisce e conquista, confermandosi tra i maestri indiscussi delle calzature moderne.

di Flavia Liviero

Lascia un commento

Your email address will not be published.