Isabel Marant celebra il quotidiano alla PFW

La nuova collezione AI 2023-24 presentata da Isabel Marant alla PFW rispecchia un ideale di donna sexy, emancipata ma sempre casual

di Laura Maria Mancarella

Una collezione casual e cool

In occasione della settimana della moda parigina, Isabel Marant presenta la sua nuova collezione AI 2023-24: gli abiti sono cool e sexy ma sempre intensamente casual. La donna di Isabel Marant esprime se stessa attraverso i vestiti che indossa, riuscendo ad essere glamour attraverso abiti quotidiani e adatti ad ogni occasione.

Emblemi di questa idea femminile cool ma casual, le supermodelle che sfilano, tra cui vediamo Irina Shayk, Kasia Struss, Malgosia Bela e Caroline Trentini. Isabel Marant, attraverso la sua nuova collezione, celebra quindi un modo di vestire che coincide col sentirsi bene col proprio aspetto nella realtà di tutti i giorni.

Qualche dettaglio

Isabel Marant porta a Parigi una nuova collezione che permette di esprimere se stessi attraverso abiti casual e quotidiani. Lo spettacolo inizia presentando look dai toni caldi come il giallo e il beige, per poi, dopo una serie di pezzi sul nero, accennare a una nota di rosa e rosso, e tornare infine con gli abiti da sera su tonalità scure.

L’anima casual dello spettacolo è evidente nei blazer squadrati sulle spalle, nei parka oversize, nei jeans larghi a vita bassa, nell’uso del denim e nell’ampia varietà di maglioni. Un tocco glamour è conferito dagli abiti da sera attillati, dagli stivali al ginocchio, dalle paillettes e dalle studiate trasparenze. Isabel Marant non si smentisce e nel suo essere casual rimane sempre cool e sexy.

Lascia un commento

Your email address will not be published.