Iceberg SS 2023: traveling without moving

Colori pastello fanno da sfondo a capi stampati con gli iconici cartoons, che ad ogni collezione vengono riproposti dal brand

di Camilla Prampolini

Una presentazione pop per il brand di lusso italiano dall’impronta british, che sfoggia per lo showroom di via Sant’Andrea i nuovi modelli esposti di una nuova collezione che viaggia senza viaggiare; un concept in cui si spazia nel mondo senza muoversi; il tutto indossando capi estremamente adattabili.

Focus sulla collezione

Colori pastello fanno da sfondo a capi stampati con gli iconici cartoons, che ad ogni collezione vengono riproposti: Silvestro, Bugs Bunny e tanti altri sono i protagonisti di maglioni e maxi bomber in pelle. Non manca inoltre l’occhio sostenibile; come ci spiega il nuovo direttore creativo James Long vi sono capi interamente eco nella collezione fully sustainable. Il concetto che vuole proporre lo stilista è quello di fondere capi sportivi con l’abbigliamento che si usa sia per il giorno che per la sera.

È una collezione molto ampia, versatile, e soprattutto tutta da scoprire: un tripudio di colore, stampe e tessuti, mantenendo la linea sportswear e prêt-à-porter. Oltre ai classici capi per uomo e donna ci si sofferma sulle nuove calzature: sabot leggerissimi realizzati con materiali sostenibili e le nuove décolleté caratterizzate dal tacco a forma di I, come l’iniziale del brand, che, abbinate a una tuta, rendono l’outfit versatile e accattivante. Sneakers e ciabatte con logo, rivisitate per l’occasione, danno un senso di full comfort senza tralasciare l’eleganza italiana. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.