L’uomo Hogan e la rivoluzione di Holloway

Athletic Luxury è il mood che Hogan presenta per la nuova collezione Uomo A/I 2015.
Il concept mantiene la tradizionale classicità del brand orientata qui in una versione sporty impegnativa ma anche accomodante senza perdere l’affermata eleganza che da sempre caratterizza lo stile Hogan.
La passerella si dipinge essenzialmente di sei colori: grigio, sasso, bianco, cammello, blu navy e nero in un’armonia di toni e nuance assolutamente magistrale.
I pezzi forti sono i cardigan in cashmere, i cappotti in lana intrecciata, gli abiti in lana indossati con camicia, i peacoat in vernice e shearling nero e  i capi denim, tutti egregiamente coordinati a calzature variegate tra cui troviamo scarponcini in stile trekking, pantofole in shearling e  sneakers grafiche.
”volevo che l’aspetto di Hogan apparisse più sportivo e classico e allo stesso tempo grintoso. Oggi tutti indossano capi sportivi dalle proporzioni cool sotto a veri e propri abiti, questa collezione si propone di esplorarne una versione più lussuosa”.
Queste le parole del designer britannico Simon Holloway, che senza dubbio ha reso giustizia ad una storia che da anni ci appassiona, la storia di Hogan.
di Sophia Salaroli

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.