Hermès e l’Utility Wear: verso uno stile sempre più casual

HERMES

Hermès presenta la FW 2021

Hermès apre la sua Fashion Week nell’edificio Mobilier National di Parigi. L’inquadratura, voluta volontariamente dall’alto, ci fa vedere il quadrato disegnato dalle scale e dall’architettura di questo luogo dove una giornata in compagnia di “amici” prende vita.  Ogni singolo modello percorre la scale cambiando piano e ambiente ridendo, parlando al telefono come se fosse pronto per uscire: proprio come noi. Hermès è riuscito a immortalare la nostra quotidianità e a distruggere quel piccolo vetro o barriera che si posiziona tra noi consumatori e il mondo del lusso.

Hermès e il nuovo look: praticità ed eleganza

La nuova collezione Autunno/Inverno 2021 presenta abiti della vita quotidiana, collegati a mondi diversi: dall’interno all’esterno e viceversa, ovvero, “Dentro-Fuori”. Ibridi e pratici, i capi sono sia casual che eleganti, ottenendo così un risultato sporty. I modelli indossano materiali voluttuosi o compatti, che hanno la capacità di offuscare il confine tra formale e informale. Questi giochi di materiali sono raffigurati su bomber, giacche e trench; su jogger, stivaletti e perfino sneaker high-top.

Un gioco di linee e colori

Ogni abito presentato al Mobilier National è caratterizzato da giochi grafici precisi. Hermès ha voluto ispirarsi all’arte di Mondrian attraverso i colori della terra, tasche distorte e simpatiche asimmetrie. Nato come uno dei grandi brand di lusso specializzato nella selleria, Hermès ha deciso di utilizzare i piqûres étrivière sui pantaloni, ma non solo: questi ultimi saranno anche una nuova espressione di relax e flessibilità attraverso la coulisse in vita. I colori utilizzati per inaugurare l’Autunno/Inverno 2021 sono cumino, glicine, petrolio, rosso, blu ghiaccio (che si amalgamano con i toni liquirizia, pepe e blu petrolio).

La visione dell’uomo contemporaneo di Hermès: elegante e sempre più casual

Come ha spiegato il direttore creativo della Maison Véronique Nichanian, l’approccio che mostra Hermès verso l’abbigliamento sta subendo ora più che mai una trasformazione. Il compito dell’azienda è quello di far emergere tutte queste nuove e innovative idee che riflettono i bisogni e i desideri dell’uomo di oggi.

In tutti i suoi anni di storia sino ad oggi, Hermès non ha mai dimenticato le sue origini e il cuore pulsante dell’azienda: la voglia del “fatto bene”. Questa nuova collezione invernale è una vera e propria unione con il presente. Una raffigurazione di ciò che l’uomo al giorno d’oggi ha bisogno: la comodità, seguita da un tocco di eleganza. Un perfetto uomo contemporaneo che indossa abiti “facili da indossare”: questa è la presentazione dell’Utility Wear.

 

di Giada Crivellari

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