Golf: l’uomo sportivo fa sempre più tendenza

L’estate si avvicina, il cielo è sempre più azzurro e i campi risplendono di un verde intenso. Giugno è il mese perfetto per stare all’aria aperta, a stretto contatto con la natura e magari per rilassarsi con uno degli sport più in voga della stagione: il golf!

Diffusosi durante la metà dell’Ottocento, questa disciplina è sinonimo di concentrazione, di rispetto, ma sopratutto di eleganza. Il vero giocatore si mostra delicato nei movimenti, curato nei minimi particolari, non solo nel posizionamento corretto dei piedi o nel perfetto swing, ma sopratutto nello stile. Ad oggi, i raffinati completi che si accostano a golf shoes di lusso non hanno più nulla a che vedere con i kilt tipicamente indossati dai tradizionali giocatori scozzesi. Scopriamo insieme quali sono.

Da sempre, grandi case di moda celebrano il golf con collezioni strettamente progettate su di esso, un dress code classico ma confortevole, in grado di adattarsi ai movimenti del corpo e ai cambiamenti climatici.

Un outfit firmato Hugo Boss risulta ideale: la Paddy Pro Polo Shirt by BOSS Green aiuta infatti a tenere l’umidità lontana dal corpo, per un’incredibile sensazione di asciutto; inoltre protegge dai raggi UV ed è decorata da un energico motivo a strisce. Si abbina perfettamente agli Hakan Golf Pants, idrorepellenti e realizzati con tecnologia CoolMax per risultare comodi durante tutto il gioco. Le Nike Lunar Contol 4 calzano alla perfezione, tanto da essere state scelte dal campione Rory McIlroy, coinvolto persino nella progettazione.

Per gli appassionati di calzature artigianali e Made in Italy, risultano perfette le creazioni firmate Raimondi: hand-made, realizzate con pellame resistente all’acqua e fodera traspirante. I fondi sono in mescola micro-gomma o in piantina di gomma golf Vibram, e vengono cuciti con una particolare lavorazione. A completare l’outfit, il leggero e resistente berretto Lacoste e il Seamaster Aqua Terra Golf Omega, prezioso orologio dai dettagli nei toni del verde o blu.

Non resta che esultare… Straight!

di Federica Giampaolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.