Geometrie e colore per la nuova collezione accessori Bulgari

L’allestimento dell’Hypnotic Hotel ha fatto da cornice alla presentazione della collezione accessori firmata Bulgari. Per il prossimo Autunno/Inverno 2018-2019 la Maison romana gioca sulle forme e sui colori, sperimentando nuove linee geometriche e diversi accostamenti di nuances, privilegiando il Canyon Amber, (un arancione caldo) che sembra essere la tonalità perfetta per accendere il freddo inverno.

Di gran tendenza è il motivo delle strisce: orizzontali, verticali, in bronzo e argento. La nuova Serpenti Full Pop-Stripe Python, modello iconico del brand, è frutto di sapienza e tecnica artigianale; la pelle infatti viene prima dipinta a mano e poi impreziosita con le strisce grazie all’uso dell’aerografo.

Artigianalità e moda si mescolano nella Serpenti Forever Striped Galuchat, realizzata con un materiale prezioso quanto fragile. Le borchie, motivi che ricorrono spesso nella scelta stilistica di Bulgari, sono presenti anche in questa collezione allo scopo di impreziosire borse che possono essere portate sia a mano che a tracolla.

Un nuovo design più squadrato viene scelto per due modelli della linea Serpenti Forever Stardust Quilted Blast, entrambi realizzati con il motivo matelassé tridimensionale. La Serpenti Forever porta con sé la rivisitazione della tracolla che diventa un gioiello, da sfoggiare come una collana.

Gli anni Settanta sono l’ispirazione giusta per osare con i colori e con le geometrie che tingono i carres in seta, ovvero l’accessorio a cui nessuna donna può mai rinunciare, da avvolgere al collo o da annodare al polso o alla borsa. Per completare il look c’è l’occhiale da sole, arricchito da scaglie multicolori (ispirate alla pelle del pitone) che fluttuano all’interno della montatura.

La nuova collezione non ha paura di osare e di rompere gli schemi. Are you ready?

Federica Senatore

Lascia un commento

Your email address will not be published.