Ermanno Scervino all’insegna di delicatezza e asperità

La bellezza come ricerca continua di equilibrio è stata celebrata nella PE 2023 firmata Scervino attraverso le muse femminili dello stilista

a cura della Redazione

Le muse di Scervino

Donne eteree, raffinate, volitive e determinate sono state scelte da Scervino in veste di muse per rappresentare la sua nuova collezione Primavera/Estate 2023. Scervino ha voluto proteggere l’intimità femminile grazie alle patine stratificate utilizzate come superfici nelle sue creazioni.

Gli articoli più iconici

Sono stati mostrati trench in satin, abiti in cotone arricchiti da paillettes cangianti, mini abiti ornati da decorazioni floreali e cristalli, e abiti midi di pelle impreziositi da rose scultoree. Le minigonne di paillettes sono state accostate a maglieria basic oversize, e i cardigan – sempre adornati con paillettes – sono stati abbinati a pantaloni cargo in satin. L’abilità continua di Ermanno Scervino si è potuta notare nell’attenta lavorazione della maglieria in cotone. Nell’universo di Scervino il fatto a mano e la tecnologia si uniscono per creare un dialogo nonché processo continuo.

Un tocco di simpatia in più

Gli outfit sono stati completati da accessori iconici quali la borsa Maggie, le mini bag colorate, stivali con tacco e boots texani. Da non dimenticare i nuovi occhiali proposti da Scervino in metallo e acetato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.