Elie Saab presenta la sua collezione alla Haute Couture Week di Parigi

Regale ed evocativa, la collezione “Golden Dawn” si ispira al maestoso panorama culturale tailandese

di Cristina Camporese

Elie Saab presenta la sua collezione Couture Primavera/Estate 2023 tra le mura del famoso centro culturale “Le Carreau Du Temple” di Parigi. I look splendenti hanno occupato la passerella in un susseguirsi di abiti elaborati: pura bellezza e magia si fondono in un’espressione di rara opulenza. “Golden Dawn” – alba d’oro, il titolo della collezione – è un termine perfetto per definire le sfumature di colori che Elie Saab ha scelto per i suoi capi: luminosi, preziosi, ispirati ad una terra – la Thailandia – nel suo panorama effettivo – quello della terra del sole – ma anche culturale, con la sua maestosa sfarzosità.

Elie Saab Couture Primavera/Estate 2023: la collezione 

Ogni pezzo della collezione presenta un proprio intricato e stupefacente schema di ricami, passamanerie e applicazioni di ogni tipo: l’obiettivo è quello di indurre nello spettatore la sensazione di essere, almeno per un attimo, fuggiti dall’ordinaria monotonia grazie a una magica illusione. Ispirati dall’immaginario thai, i corsetti con scollo a cuore sono un elemento forte della collezione, sormontati da cappotti da opera in seta preziosa. Lunghe gonne accompagnano i capi nella massima espressione dell’eleganza. La palette di riferimento di Elie Saab è sicuramente quella dei colori crema e pastello, ricoperti da migliaia di pietre e cristalli bilanciati con ricami drappeggiati e delicati tulle e organza. 

Elie Saab e la sua ode alla femminilità

La silhouette della collezione Couture PE 2023 di Elie Saab è caratterizzata da una forte componente tipica dello scenario femminile: forme, colori ed elementi preziosi abbelliscono la figura della donna, celebrata nella sua elegante unicità. L’oro scivola su sontuosi abiti e gonne, accompagnando le modelle sulla passerella: quella di Elie Saab è un’ode alla femminilità e alla sua regale bellezza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.