Dolce & Gabbana: sfila a Milano la nuova collezione SS22

La donna di Dolce & Gabbana manifesta la sua femminilità con minigonne sempre più corte, trasparenze e scollature vertiginose

Dopo avere conquistato la città di Venezia con la sfilata di Alta Moda e Alta Gioielleria, Dolce & Gabbana presenta la nuova attesissima collezione SS22 alla Milano Fashion Week. I due eclettici designer ancora una volta hanno stupito tutti con le loro sfavillanti creazioni.

L’universo di Dolce&Gabbana

Domenico Dolce e Stefano Gabbana si conoscono nel 1979 e fondano il brand Dolce & Gabbana nel 1985, anno in cui presentano la loro prima collezione alla Milano Fashion Week. L’universo di Dolce & Gabbana è fatto di tradizioni, sensazioni e cultura mediterranea. Oggi il brand è conosciuto e amato in tutto il mondo per la sua italianità e per l’indiscussa qualità dei suoi prodotti. Il suo stile è unico, inimitabile e facilmente riconoscibile per glamour e versatilità.

La collezione Spring/Summer 2022 sprigiona gioia ed energia pura

Il titolo della nuova collezione di Dolce & Gabbana riassume in un solo termine il pensiero del brand: Luce. Dopo un periodo di drammatico buio, i due designer con la loro collezione vogliono regalare una ventata di ottimismo e di positività. La luce rappresenta la gioia di vivere, il mezzo con cui riaccendere la speranza di un ritorno alla normalità.

Ogni singola creazione sprigiona energia e spensieratezza grazie all’uso sapiente di strass colorati e paillettes, frange dorate e argentate, tessuti leggeri e accessori luminosi. La collezione nasce per una donna che vuole mostrare, in modo naturale e mai esagerato, la propria femminilità.

Allegria e gioia di vivere in passerella

La donna Dolce & Gabbana manifesta la sua femminilità con minigonne sempre più corte, trasparenze e scollature vertiginose. Il reggiseno diventa il nuovo top dell’estate, così come la brassiere e il corsetto, da indossare sotto una giacca o sotto un’ampia maglietta. Strass dai colori accesi impreziosiscono, come tante piccole pietre preziose, ampi e morbidi pantaloni, camicie e capispalla.

Immancabili nel guardaroba Dolce & Gabbana sono gli abiti con le grandi stampe floreali e quelli in pizzo, rigorosamente nero e avvolgente. Le gonne lunghe con frange color oro o argento evocano in modo sofisticato gli anni ‘20. Leggerissimi tessuti maculati sono utilizzati per ampie camicie, capispalla e abiti raffinati. Originali e audaci sono gli stivali, decorati con frange e strass multicolore, che diventano il necessario accessorio da abbinare all’abito corto.

Luce: un manifesto di energia

Dopo il lungo fermo causato dalla pandemia, la collezione si presenta al pubblico come un’esortazione a riprendere in mano la propria vita. In passerella non sfilano soltanto creazioni di moda: protagonisti della sfilata Dolce & Gabbana sono la fiducia, la speranza e l’ottimismo. Non ci resta che cogliere questo invito con entusiasmo e riprendere a vivere guardando al domani sempre rivolti verso la Luce.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.