Dior Cruise Collection 2024: il sogno di Maria Grazia Chiuri si avvera

Il focus della nuova collezione firmata Dior è sul Messico e su tutti i suoi luoghi, che riescono a conferire emozioni profonde

a cura della Redazione

L’unicità della Cruise Collection

La figura di Frida Kahlo è perfetta per esprimere al meglio lo spirito di questa Cruise Collection firmata Dior. I suoi abiti manifestano l’incarnazione, lo spirito di protesta e di affermazione; le molteplici forme e tinte, le stampe e i motivi, si intrecciano creando capi caratterizzati da fragilità e bellezza. I tessuti utilizzati sono il cotone, la canapa, la seta e il jersey.

Una collezione all’insegna di una femminilità senza pari, che riesce ad esprimere il suo legame con l’ambiente naturale tramite la sua leggerezza. Tutti i capi riescono allo stesso tempo ad essere leggeri e preziosi, grintosi e sofisticati. La personalità intima dei luoghi del Messico viene ripresa nel savoir-faire locale, che viene utilizzato per impreziosire le nuove creazioni: i ricami realizzati negli atelier del Paese sanno adornare in modo molto grazioso le camicie e i vestiti presentati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.