Comfort-wear – Donna Trussardi A/I 2013.

 

La descrizione di un tempo e un luogo in cui moda e comfort si sposano a meraviglia, è così che Umit Benam ripercorre la storia della Maison Trussardi per cui ci si può vestire in modo rilassato mixando urbanwear con outwear. La collezione è concepita dal designer per una moderna Sloane Ranger che da super it-girl ruba capi over dal guardaroba di lui, rendendo il suo stile ricercato ed unico nel suo genere.

Forti contrasti tra abitini e dress in pelle e sovrapposizioni importanti di cappotti, blazer e giacche. Trussardi gioca sapientemente su lunghezze contrapposte,  i cappotti  nascondono gonne  ad altezza ginocchio fungendo da abiti coprenti ,è in risalto la precisione sartoriale e l’esperienza stilistica più che affermata tra i ‘’big’’ dell’alta moda. I colori sono nero, blu, marrone, beige e bianco, come le vere upper-girl di una volta insegnano.

L’elegante semplicità della maison, si svela completamente nel dettaglio di shopper in pelle, mocassini e stivali con rinforzi metallici, indicativi della consapevolezza della donna Trussardi A/I 2013.

 

(di Sophia Salaroli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.