Collezione AI 2020 Emilio Pucci: eleganza ed energia

Pucci

La collezione Autunno/Inverno 2020 di Emilio Pucci unisce l’heritage e l’eleganza sofisticata tipica del brand all’energia e all’attitudine innovativa di Koché.

La collaborazione Koché x Pucci

Gli straordinari archivi della maison fiorentina vengono reinterpretati partendo dal logo, che dà il benvenuto a Koché. Si sviluppa un equilibrio che unisce la sensibilità dei due universi creativi, opposti ma complementari. Emilio Pucci ha infatti deciso di puntare su varie voci che si avvicendano alla guida del brand. La prima guida è affidata a Christelle Kocher, la creativa del marchio francese Koché. La stilista è giovane, energica e positiva. La sua impronta, inoltre, è estremamente interessante e originale. Puntare su diverse voci creative è una strategia che da diverso tempo vede impegnato il brand. Una nuova interpretazione del monogramma diventa quindi parte integrante della proposta creativa per questa collezione, oltre a due stampe create da Pucci nel 1957: Lupa e Selva.

Collezione 2020: esplosione di colori

La designer guida la collezione Autunno/Inverno 2020 di Emilio Pucci in un’esplosione di colori, mescolando stravaganza e tecnologia, praticità e dinamismo. È un viaggio in cui si ritrova la sofisticata tradizione del brand mixata alla praticità iridescente di joie de vivre. Un flusso libero di colori che attraversa un mondo affascinante e creativo dove le immagini mutano senza soluzione di continuità. La scelta cromatica della collezione è precisa e studiata. Rende omaggio ai toni accesi del fucsia, rosso corallo, lilla e blu elettrico. Colori complementari e in totale coerenza con il brand Pucci.

La donna Pucci è ultra-femminile, vestita da gonne in tulle, spalline, occhiali da diva e tacchi alti. La grazia del pizzo si fonde con il jersey tecnico, come proposto negli abiti sensuali e caratterizzata da un allure sportiva unita alla fluidità della seta. Capi ibridi che uniscono energia, tradizione e vitalità. Emilio Pucci elabora una nuova concezione di abbigliamento volto alla libertà del corpo tramite il drappeggio del tessuto, forme semplici ed essenziali. L’idea di libertà è una costante per Pucci, che rielabora il tema fino ad oggi. Questo concetto viene ripresa nei suoi tessuti: seta, organza, gabardina di cotone e mussolina.

“Devo la mia carriera ad una donna, il mio lavoro sarà quindi dedicato a rendere le donne più belle, la loro vita più semplice e i loro guardaroba più colorati”, così dichiarò il Marchese Emilio Pucci, e la stilista Christelle Kocher ha reinterpretato questa filosofia nel miglior modo possibile.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.