Blumarine Fall/Winter 2022-23: una donna che non vuole passare inosservata

Sulle passerelle dell’attesissima Milano Fashion Week sfila Blumarine con la nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023

di Francesca Damante

Nella collezione Autunno/Inverno 2022-23 è evidente l’approccio innovativo di Nicola Brognano, Direttore Creativo di Blumarine da marzo 2020. Brognano con le sue creazioni ha rivisitato in chiave contemporanea le caratteristiche che hanno fatto grande Blumarine. Il suo obiettivo è quello di proiettare il brand nel futuro, interpretando il carattere e la personalità delle nuove generazioni. Blumarine veste da sempre una donna spiritosa, ironica, giocosa, raffinata ed elegante, ma anche moderna e al passo con il suo tempo. Questo giovane talento italiano, con il suo estro e la sua creatività, continua a portare avanti il messaggio di Anna Molinari, fondatrice del prestigioso brand.

Un’esplosione di meravigliosi colori

Dopo il lungo periodo di grande difficoltà che ci ha costretti a vivere rinchiusi nelle nostre case, c’è una gran voglia di tornare alla normalità. Ogni capo in passerella, con i suoi colori e il suo estro, esprime la ritrovata voglia di gioire, il desiderio di riappropriarci della nostra vita. La collezione è un’esplosione di meravigliosi colori, accostati in modo creativo e originale. Sicuramente di grande effetto sono gli outfit che vedono il rosso accanto al viola, il lilla al rosa e il beige al nero. Immancabili ed eleganti come sempre sono i capi di colore nero, bianco e rosso.

Blumarine: un brand che ama “osare”

Trasparenze, scollature, minigonne, spacchi profondi, abiti e tute aderenti vestono la donna Blumarine in modo spiritoso e giocoso. I vestiti sono lavorati con plissettature che impreziosiscono e rendono unici questi capi. Le camicie e gli abiti sono arricchiti da volant applicati su maniche e colli, a dare volume e movimento. È una collezione ricca di indumenti comodi, eleganti e sofisticati, ogni abito è leggero e dalle linee morbide. Leitmotiv della sfilata sono le calze colorate indossate dalle modelle e le velette che coprono leggermente il viso. Altro accessorio ricorrente è la borsa con il logo Blumarine, riprodotta in svariate tonalità di colore. Particolarissime sono le grandi rose in tessuto applicate al collo dei maglioni, alla base delle scollature o semplicemente su un nastro che avvolge il collo.

La collezione proposta da Blumarine sicuramente “osa”, stupisce e non vuole passare inosservata. La donna Blumarine si mostra decisa a sorridere alla vita per ricominciare a sognare!

Lascia un commento

Your email address will not be published.