Con Björn Borg lo sport diviene couture

Arriva dalla Svezia Sport Couture, la Capsule Collection presentata da Björn Borg a Stoccolma per la Primavera/Estate 2016. Realizzata artigianalmente, l’ultima selezione di capi del noto Brand sportivo si compone di 85 pezzi in totale più sei diversi stili di calzini abbinabili, ed è il frutto della collaborazione tra la stylist Naomi Itkes e James Lee, Head Designer del marchio.

La collezione è il perfetto connubio tra retrò e couture e i look, tributo alla missione spaziale Mars One, si rifanno alle divise da tennis in voga negli anni ’70. I colori dominanti sono blue navy, bianco e rosso, e il dettaglio del bordino a coste e a righe, leitmotiv di tutto il progetto, conferisce a ogni capo un look vintage e sportivo.

La Capsule Collection è stata pensata e progettata espressamente per eccellere sia dal punto di vista estetico per quanto riguarda i look, sia dal punto di vista della performance sportiva grazie alla qualità dei materiali utilizzati e all’ottima vestibilità.

I capi, interamente realizzati a mano a Stoccolma, si pregiano della loro irripetibilità garantendo a chiunque li indossi il privilegio di vestire un indumento unico. La preziosità dei capi aumenta in considerazione del fatto che i look sono realizzati in limited edition e quindi vengono prodotti solo da 1 a 10 pezzi per ognuno. Per sottolineare ulteriormente l’esclusività del prodotto, ogni pezzo è numerato e viene consegnato in un borsone da palestra personalizzato.

La capsule Sport Couture si completa infine con una cross over bag, disponibile in bianco e in nero e prodotta in soli sei pezzi.

di Amanda Massucco

Lascia un commento

Your email address will not be published.