Un 2015 fatto di sovrapposizioni per CK

 

Per il secondo giorno di Milano Moda Uomo 2014, Italo Zucchelli, direttore creativo del menswear di Calvin Klein, presenta per la nuova collezione Spring/Summer 2015 un nude look, basato sulle tonalità del rosa e del marrone, ma al contempo vi aggiunge capi in colori fluo.

Un gioco di sovrapposizioni quello che sfila sulle passerelle, previsto non solo per la parte superiore, ma anche per i pantaloncini, dai ciclisti avanzano infatti i lembi dei boxer, a creare così un’alternativa molto creativa e distintiva.

A canotte e T-shirt, che si sovrappongono creando un effetto seconda pelle, lo stilista unisce maglie con dettagli di PVC nei toni giallo o arancio fluo, che raccordano il fondo delle canotte dando quel tocco di originalità che ravviva il mondo CK. Con il colletto oppure introducendo il cappuccio, Calvin Klein sembra così voler pensare agli acquazzoni che d’estate sorprendono il suo uomo.

Pezzo costantemente presente è il bomber, trapuntato o meno, che sostituisce quello in velluto negli abbinamenti più casual, ancora una volta ad evidenziare la molteplicità delle soluzioni per l’uomo del 2015 pensato dallo stilista.

Le scarpe hanno un sapore piuttosto invernale, ma abbinate a total look in canotte in vinile fanno subito tornare alla mente quanto l’estate sia arrivata.

Non mancano infine completi per i momenti che richiedono maggiore serietà, giacche a doppio petto e pantalone classico, sempre comunque sdrammatizzati dalla scarpa sporty chic.

Tutti pronti quindi a scoprire corpi scultorei con gli outfit CK!

 

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.