Ottobre dà spettacolo con l’Entertainment

Gilt erge a protagonista l’Entertainment; in copertina spicca il volto di un personaggio amatissimo da tutte le generazioni: Alessandro Cattelan

di Clara Bacchetta

Ottobre mette ufficialmente fine ad un mese segnato da moda e frenesia, da gare all’ultimo scatto per aggiudicarsi il look da fashion week più estroso o vantare la presenza all’evento più gettonato. La moda diventa sempre più mainstream e accessibile a tutti, purtroppo o per fortuna? La risposta la rimanderemo all’avvento delle prossime settimane della moda, ma nel frattempo possiamo finalmente godere di un po’ di tranquillità e di sano intrattenimento. Del resto, l’autunno è anche questo: relax, ancora meglio se sul divano, con una coperta, sorseggiando un buon calice di vino.

Ed è per questo che Gilt nel suo nuovo numero erge a protagonista l’Entertainment; in copertina spicca brillante il volto di un personaggio amatissimo da tutte le generazioni, che dell’intrattenimento ne ha fatto una spettacolare carriera, tutta in ascesa: Alessandro Cattelan, classe 1980, di Tortona, un comune italiano della provincia di Alessandria, in Piemonte. Alessandro si può definire uno showman a 360 gradi. La sua carriera inizia in radio, mondo che non ha mai abbandonato e a cui tiene in modo significativo, e prosegue successivamente in televisione con la conduzione di programmi tv che avevano come comun denominatore la musica: da TRL prima ad X Factor poi. Ha avuto inoltre l’onore di essere stato voluto alla conduzione dell’Eurovision 2022, affiancato da Laura Pausini e Mika, fino poi ad approdare niente meno che in Rai, con il late show “Stasera c’è Cattelan”, e in teatro. Nella sezione Interviews, Cattelan si racconta attraverso aneddoti e riflessioni riguardanti il suo rapporto con il mondo dell’arte e dello spettacolo.

Ma se di intrattenimento si parla, impossibile non occuparsi della sfera del Lifestyle, che vede in vetta un evento su tutti, il Festival del Cinema di Roma, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 23 ottobre. Una diciassettesima edizione completamente rinnovata e fatta di incontri, dibattiti, proiezioni speciali, red carpet; tantissimi sono gli appuntamenti in programma. La serata di apertura sarà sancita dal film “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega. Questa pellicola interamente italiana vede protagonista un immenso Pierfrancesco Favino, affiancato da un cast d’eccezione che vanta nomi del calibro di Laura Morante, Kasia Smutniak, Nanni Moretti e la giovanissima Benedetta Porcaroli (di cui ci siamo occupati nella sfera dedicata alle Celebrità).

Restate quindi in nostra compagnia per scoprire tutte le novità di Ottobre e per godervi una buona dose di intrattenimento, perché come ci ricorda il poeta, scrittore, storico e politico francese Alphonse de Lamartine: “Lo spettacolo è nello spettatore”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.