Leisure, il mood indiscusso dell’estate 2021

Il numero estivo di Gilt vuole essere una vera e propria ode al Leisure, all’arte dell’ozio; un omaggio al tempo libero, allo svago

COVER CREDITS

Ph: NARÈNTE//Lucio Aru + Franco Erre

Mai come quest’anno l’estate è stata così tanto attesa, e finalmente, dopo un periodo che è sembrato quasi infinito, ci ha riaperto le sue porte per poterci far tornare a respirare un’aria diversa, che sa di libertà, quella libertà di cui siamo stati privati per davvero troppo tempo e che, sicuramente, ci meritiamo. Il piacere di ritrovare un po’ di leggerezza e spensieratezza, di condivisione; la beata consapevolezza che, adesso, vedere un tramonto al mare e trascorrere una giornata al sole in compagnia non sarà più un utopico miraggio.

Il numero di Luglio e Agosto di Gilt vuole quindi essere una vera e propria ode al Leisure, all’arte dell’ozio, un omaggio al tempo libero, allo svago. Ed è il volto in copertina che immediatamente ci travolge e ci fa assaporare un mood estivo carico di energia e voglia di rompere gli schemi: Baby K, conosciutissima e apprezzatissima rapper e produttrice, che nella sezione Interviews si racconta presentando il nuovo album, che vanta collaborazioni con grandi artisti del calibro di Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade, per citarne solo alcuni. L’artista ci svela la maturazione che ha intrapreso il suo percorso musicale, e quanto sia stata in grado di farcela da sola, in un mondo pieno di squali dove spesso i pregiudizi sono all’ordine del giorno.

Anche la sfera del Lifestyle esce dal buio e ritorna con tante iniziative e grandi novità. Un assaggio è offerto dal Teatro alla Scala, che presenta dall’11 al 13 luglio a Milano l’iniziativa “La Scala va in Città”, dove musica e danza si diffondono. L’ingresso è gratuito ma occorre registrarsi sul sito ufficiale. L’obiettivo dell’evento? Diffondere l’eccellenza e il prestigio culturale e artistico di cui il Teatro è artefice e promotore. La manifestazione si conclude il 14 luglio, giorno in cui si torna all’interno del teatro, per godere del Gran Finale.

Non certo da meno l’universo del Fashion, sempre ricco di tendenze e news da scoprire. E l’ultima frontiera del luxury leisure sembra essere quella dei café, rigorosamente griffati, e dei pop-up store. Qualche esempio? Il temporary café dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni in collaborazione con Nespresso, aperto fino al 18 luglio a Milano in zona Brera, più precisamente in Piazza del Carmine. E ancora, Dior, che approda a Forte dei Marmi con un pop-up store aperto da maggio a settembre con i prodotti della linea Dioriviera. La vera chicca è data dalla sua terrazza, luogo perfetto per oziare avvolti da un arredamento di design stravagante e inimitabile. Per scoprire tutti gli altri, correte nella nostra rubrica modaiola.

Infine, se di svago si parla, immancabile è la pausa golosa che fa fare al nostro palato e alla nostra acquolina il talento culinario di Marisa Maffeo, che in Oh my Chef! porta in tavola una ricetta perfetta per l’estate e soprattutto deliziosa. Fate dunque spazio a un bel piatto di linguine risottate con bisque, stracciatella di burrata e tartare di gamberi. Una sinfonia per l’appetito.

Non mi resta che augurarvi una meravigliosa estate, ricordando le parole del romanziere, drammaturgo e poeta americano Floyd Dell: “L’ozio non è il non far nulla. L’ozio è essere liberi di fare qualsiasi cosa”.

Clara Bacchetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.