Coloriamo la nostra vita con Maggio!

Ed è maggio che ci evoca il colore, la brillantezza e la luce di tessuti, di spazi, di vita.

La solarità è ciò che caratterizza i mesi che precedono l’estate, lasciando un qualcosa di cupo e avvicinandosi a ciò che ci fa stare meglio con noi stesse, a ciò che ci rende più libere di essere.

E questo mese si apre con il Taste of Milano, concluso domenica 11 maggio ma che ha avuto grande rilevanza per la vita milanese.  Il ritorno di questo, in attesa dell’Expo, è un inno al gusto che si abbina al Green e alla sostenibilità. Per la prima volta ha attivato la collaborazione con la prestigiosa associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe che raccoglie i migliori ristoranti d’Italia. Tra le varie attività che sono state organizzate per l’evento, sono apparsi diversi chef ospiti come Gino Sorbillo, Tommaso Arrigoni, Omar Allievi e Chef Rubio direttamente dal programma Unti e Bisunti.

Rimanendo sempre in clima di cibo, a Firenze è stato progettato da Umberto Montano, il Mercato Centrale, un elegante struttura che prenderà posto nelle guide della città come luogo da visitare. Ispirata a Les Halles racchiude più di tremila metri quadri di superficie con l’obiettivo di diffondere la cultura endogastronomica del territorio.

Ma ovviamente non è solo la cucina al centro di questo mese ricco di novità.

Il CINEMA è il protagonista indiscusso: il Festival di Cannes apre un periodo di grande cinema, grande moda e grande lusso che riguarderanno in prima linea anche l’Italia. Dal 14 al 25 maggio per la 67° edizione del Festival, il punto fermo sarà Marcello Mastroianni, nel fotogramma “8 e mezzo” di Fellini presentato a Cannes nel 1963. E’ l’occasione di celebrare ancora una volta l’Italia, dopo il grande successo del vincitore premio Oscar “La Grande bellezza” di Sorrentino.

Il film che aprirà il sipario di un evento così importante sarà Grace di Monaco, in uscita sul grande schermo il 15 maggio e che racconta la vita di Grace Kelly, diva di Hollywood ma non solo… anche musa ispiratrice di Alfred Hichcock.                                                  La principessa è il premio Oscar Nicole Kidman.

Come sempre il lusso e la moda saranno presenti nel numero di maggio che vedrà stampe colorate per abbigliamento, e colorazioni accese per accessori, molto vistosi e appariscenti per una donna che non ha paura di osare ma che anzi, al contrario ama farlo per mettersi in mostra, per misurarsi con se stessa e per attirare lo sguardo di chi la circonda…. sempre e in ogni occasione lei possa farlo. Una parte di queste donne possono essere anche rock e cosmopolite come ad esempio la sensualità nascosta dietro il nero e la pelliccia di Mangano!

Non ci resta che scoprire insieme tutte le novità di maggio!!!!!!!!

 

di (Sara Caponetto)

Lascia un commento

Your email address will not be published.