Aprile a tutto sport!

Lo Sport è il tema chiave del nuovo numero di Gilt, che in copertina trova la sua musa: Federica Pellegrini

Aprile segna (forse) l’inizio di cambiamenti positivi, piccoli ma immensi traguardi raggiunti dopo più di due anni di pandemia che, si spera, stia giungendo a poco a poco al termine. Liberi dal greenpass e senza più l’obbligo di coprirci il viso dalle mascherine all’esterno, cominceremo a ritrovare quella tanto agognata, e soprattutto sognata, nuova “normalità”.

Un periodo intenso da vivere e da sopportare. Giorno dopo giorno abbiamo trovato dentro di noi quella forza e quella tenacia necessarie a convivere con nuove regole, restrizioni e abitudini. Quella forza e quella tenacia tipiche di chi è abituato a performare costantemente in situazioni in cui lo stress è a livelli altissimi. Un esempio lampante? Gli atleti, che nel loro quotidiano si trovano a dover sfidare in primis loro stessi per portarsi a casa una fin troppo sudata vittoria.

Ed è proprio lo Sport il tema chiave del nuovo numero di Gilt, che in copertina trova la sua musa: Federica Pellegrini, classe 1988, una donna che ha messo al centro del suo mondo la carriera sportiva, arrivando a raggiungere vette altissime e soddisfazioni immense, per poi evolversi fino a diventare una star dello spettacolo. In seguito all’addio allo sport, universo in cui ha dimostrato di non avere eguali in termini di competenza e mentalità, ha dato inizio ad una nuova fase della sua vita “fuori dalla vasca”, arrivando sul palco di Italia’s Got Talent in veste di giudice, accompagnata da Frank Matano, Mara Maionchi e Joe Bastianich. Sui social è amatissima, basti pensare che su Instagram conta una community di 1.5 milioni di follower con cui condivide i suoi successi, piccoli stralci di quotidianità, ricordi e progetti. Nella sezione Interviews, Federica ci racconta qualche aneddoto in più sul suo amore per il nuoto, sulla sua carriera e su cosa voglia dire davvero essere un atleta.

Sport a 360 gradi, quindi. Dalla Moda al Lifestyle, passando per la sfera Beauty e quella dell’Innovazione. Restate in nostra compagnia per scoprire tutte le news del mese, perché come diceva lo scrittore sportivo americano Frank Deford, “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”.

di Clara Bacchetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.