Tina Fey: in viaggio con gli amici

Con “The Four Seasons”, Tina Fey continua a dimostrare la sua capacità di raccontare storie che offrono spunti di riflessione sulle dinamiche umane e le sfide della vita da adulti

di Maria Giulia Gatti

“The Four Seasons” su Netflix

Dal 1° maggio 2025, Tina Fey è tornata su Netflix con “The Four Seasons”, una miniserie in otto episodi che rielabora l’omonimo film del 1981 di Alan Alda. 

Co-creata da Fey insieme a Lang Fisher e Tracey Wigfield, la serie tv è una commedia agrodolce sull’amicizia e il cambiamento; la storia segue tre coppie di amici di lunga data che si ritrovano per vacanze stagionali, affrontando le sfide dell’età adulta, tra divorzi, nuove relazioni e segreti che non dovrebbero essere rivelati. 

La brillante comica interpreta Kate, affiancata da Will Forte nel ruolo del marito Jack, Steve Carell nei panni di Nick e Colman Domingo in quelli di Danny. 

Lo show ha ricevuto recensioni generalmente favorevoli, con una valutazione del 76% su Rotten Tomatoes, apprezzata per il suo tono caldo e riflessivo. Il finale della prima stagione ha lasciato i fan in attesa di una possibile seconda stagione, anche se Netflix non ha ancora annunciato un rinnovo ufficiale.

Un tour comico e il lavoro di doppiaggio 

Oltre alla serie, Tina Fey è attualmente in tournée con l’amica e collega Amy Poehler nello spettacolo comico “Restless Leg Tour”, che ha anche una pagina Instagram dedicata. La tournée è iniziata il 29 marzo a Orlando (Florida) e si concluderà il 22 giugno a Newark (New Jersey). Nel frattempo, a maggio, le due attrici partiranno dal sud-ovest degli Stati Uniti (Arizona e Nevada) per poi, dopo una pausa di un paio di settimane, riprendere nella costa est; tra queste date, ben tre esibizioni a Boston (Massachusetts).

Parallelamente, Fey continua a prestare la sua voce in serie animate come “Grimsburg” su Fox e “Mulligan” su Netflix, dove interpreta rispettivamente se stessa e la dottoressa Farrah Braun. Questi progetti evidenziano la versatilità di questa attrice, capace di spaziare tra la scrittura, la recitazione dal vivo e il doppiaggio, mantenendo sempre il suo inconfondibile stile comico. Non a caso, oltre ad attrice e doppiatrice, è anche sceneggiatrice e produttrice.

Con “The Four Seasons”, quindi, e i suoi progetti paralleli, Tina Fey continua a dimostrare la sua capacità di raccontare storie che, pur facendo ridere, offrono anche spunti di riflessione sulle dinamiche umane e le sfide della vita da adulti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.