Levante: “Alfonso, sono dieci anni che non ti conosco.”

Levante torna a illuminare l'estate con tantissime date in giro per l'Italia previste nel corso della calda stagione

di Maria Giulia Gatti

La tappa zero, prima del tour estivo

Domenica 28 maggio sul palco del Mi Ami Festival Levante ha aperto la stagione estiva; una piccola anteprima del tour “Opera Futura”, che partirà ufficialmente il 9 luglio da Matera per l’Oversound Music Festival.

Numerose le manifestazioni del centro e sud Italia a cui parteciperà quest’estate: il Pinewood Festival di L’Aquila, lo IOD Festival presso Cave di Fantiano a Grottaglie, in provincia di Taranto, The Best Festival al Castello del Fossato di Barletta, “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” presso la splendida città in provincia di Siracusa.

Non manca certamente una tappa romana; la cantante si esibirà, infatti, presso Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” sabato 22 luglio. Il tour estivo si concluderà nella splendida location dell’Arena di Verona il 27 settembre.

Dieci anni di “Alfonso”

“Corre l’anno… 2013” cantava Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, nel singolo che l’ha resa celebre; “Alfonso” veniva infatti pubblicato il 15 maggio 2013.

Dieci anni dopo, la cantante di origini siciliane ha deciso di celebrare questo anniversario proponendo una nuova versione della canzone, in portoghese, e merch dedicato, acquistabile sul suo sito, ovviamente in edizione limitata.

Una decade che l’ha vista trasformarsi, diventare mamma di Alma Futura il 13 febbraio 2022 e cambiare il proprio look, decolorando la sua lunga chioma corvina in un biondo-ginger, alcuni mesi prima dell’ultima edizione di Sanremo, che l’ha vista esibirsi con il brano “Vivo”, dove raccontava proprio del periodo successivo al parto.

Nell’ultimo periodo, poi, ha anche fatto il suo debutto sullo schermo; ha interpretato se stessa in “Romantiche” di Pilar Fogliati, di cui ha curato anche la colonna sonora originale con il brano “Leggera”. Inoltre, la musicista è la nuova brand ambassador di Superga, protagonista della campagna primavera/estate 2023.

Dunque, si può parlare di un vero e proprio nuovo capitolo della vita di Levante. Chi la segue sui social non può non aver notato la sua passione per la pittura; intervistata, ha anche confidato che potrebbe arrivare presto una mostra dei suoi quadri. Il prologo di una nuova era, come delle prove generali nel tour della vita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.