Elodie: una nuova carriera nel cinema?

Una ragazza dalle idee chiare, cantante e, ora, anche attrice. Elodie dimostra ancora una volta il proprio talento a 360°

di Maria Giulia Gatti

Mafia e amore in “Ti mangio il cuore”

Amato dal pubblico e osteggiato dalla critica, “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa è uscito nelle sale italiane il 22 settembre, dopo aver concorso nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia. D’altronde si tratta di un film di contrasti, girato in bianco e nero, che narra di due famiglie rivali nel mondo della mafia pugliese. Siamo nel Gargano, infatti, e due moderni Romeo e Giulietta (interpretati rispettivamente da Francesco Patané e Elodie) sono travolti dalla passione, che porta a stravolgere la tregua durata per più di quarant’anni tra le loro famiglie, i Malatesta e i Camporeale. Se c’è una cosa, però, che mette d’accordo tutti, è proprio la protagonista femminile, Elodie, che spogliata dei panni di cantante si cimenta nella recitazione e il risultato è ottimo. Un’interpretazione cruda e vorace, che per un attimo fa dimenticare che questa artista è nata nel mondo musicale e non sul set di un film.

Elodie: amore, moda e politica

La cantante in “Ti mangio il cuore” interpreta una donna, innanzitutto, innamorata. Ma come va la reale vita sentimentale di Elodie? Sembra che da alcuni mesi si stia frequentando con il pilota di MotoGP Andrea Iannone; una relazione già al centro dei gossip quest’estate e che ha avuto conferma con gli scatti che hanno immortalato la cantante in corsia box a Misano, alcuni giorni fa. Nel frattempo, Elodie è volata a Parigi per presenziare alla sfilata di Valentino in occasione della Paris Fashion Week. Abbigliamento total black, con maglione oversize traforato e mini shorts. A completare il look, stivali lucidi con zeppa e pochette della collezione Rockstud. Per i capelli, onde sciolte dall’effetto bagnato.

L’ultimo week-end è stato senza un attimo di pausa per l’artista romana, che venerdì 30 settembre ha anche partecipato alla puntata di Propaganda Live su La7. Sul palco, oltre a esibirsi con “Proiettili”, colonna sonora originale del film “Ti mangio il cuore”, di cui ha, ovviamente, parlato con il conduttore Diego Bianchi, Elodie non ha nascosto le sue perplessità sul futuro dell’Italia e della politica in generale. Si è dichiarata donna di sinistra, cresciuta nella periferia con questi valori, ma il suo desiderio è quello di non venire strumentalizzata insieme alle proprie dichiarazioni.

Una ragazza dalle idee chiare, cantante e, ora, anche attrice. Elodie dimostra ancora una volta il proprio talento a 360°, reso unico da uno stile accattivante, una bellezza unica e un carattere davvero determinato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.