Un sogno di bellezza con la prima linea Beauty di Valentino

Un esordio nel make-up attraverso creazioni beauty deluxe e inclusive. Un invito a celebrare la propria idea di bellezza e creatività

Combinando l’eredità di Valentino con uno straordinario e innovativo mix di moda e cultura di strada, Pierpaolo Piccioli ha portato una nuova e colorata prospettiva all’interno del marchio. La sua visione di bellezza è trasmessa attraverso la prima collezione di make-up: una visione audace, espressiva e inclusiva. 

La gamma comprende una serie di tonalità brillanti che spaziano dal nero al verde Peridoto, fino ai coralli; dai ricchi blu ai gialli amari e al rosa vibrante. Texture eccezionali e formule finalizzate a un’alta prestazione; un invito a creare il proprio sogno di bellezza. Un’ode all’espressione di sé che non celebra solo lo straordinario nel quotidiano, ma anche lo straordinario in ogni individuo.

I prodotti viso: dal fondotinta alla polvere multiuso

La linea propone 40 tonalità di fondotinta Very Valentino Foundation, create lavorando con oltre 5.000 donne provenienti da otto paesi in tutto il mondo per garantire una gamma cromatica il più variegata e realistica possibile. Utilizzando la tecnologia Light LastingTM, la finitura semi-opaca bilancia perfettamente i tre attributi chiave del fondotinta: copertura modulabile, texture leggera e traspirante e durata di 24 ore.

Due gli illuminanti liquidi, V-Lighter. Questo prodotto è infuso di acido ialuronico multi-sfaccettato ed è stato creato per portare una luce intensa e radiosa sulla pelle, ma che allo stesso tempo la idrati. Troviamo poi il fondotinta Go-Cushion, disponibile in cinque tonalità e dotato di un esclusivo applicatore ultra-morbido a doppio bordo per un’applicazione precisa e ultra-sensoriale

Come prodotto jolly che può essere usato sia per il viso che per gli occhi, Valentino Beauty ha creato Eye2Cheek, polvere multiuso dalla texture cremosa. È disponibile in 12 tonalità e può essere utilizzata in infiniti modi: come ombretto, come esplosione di colore su zigomi e guance per vestire ancora di più lo sguardo. 

I prodotti occhi: eyeliner, palette e tanto altro 

Per gli occhi, che rappresentano il grande focus di sperimentazione, sono stati creati tantissimi prodotti. Si inizia con Twin Liner, eyeliner a doppia punta che presenta da un lato un inchiostro liquido e dall’altro un gel ad alta definizione.

Successivamente, tre prodotti per le sopracciglia, i Brow Trio, che incorporano in un unico prodotto un inchiostro liquido trasparente, una matita per riempire e un pennello per pettinare. Questo prodotto segna la creazione di una nuova generazione di prodotti per sopracciglia che regala un effetto naturale a lunga tenuta.

Eye Shadow Color-Flip è la nuova palette composta da otto ombretti che propone una varietà di sfumature, texture e basi che possono essere indossate separatamente, abbinate tra loro, ma anche mischiate insieme.

Come non citare poi il prodotto passe-partout di ogni donna: Valentino Beauty inserisce nella collezione anche un mascara ultra-nero, il Magnificent Mascara. Con una singola passata aggiunge un incredibile volume grazie alla spazzola incurvante in fibra e alla texture cremosa. E per donare un tocco di magia, Valentino Beauty propone una polvere di glitter pressati, Dreamdust Multi Reflective Eye Glitter, che vestiranno gli occhi di luce propria.

Rosso Valentino, il pezzo forte della collezione  

Ma il pezzo clou, il più vicino al DNA del brand, è uno: il rossetto. 50 sfumature di Rosso Valentino che comprendono i rossi e un’estensione di rosa e prugna, nudi moderni, un arancione luminoso, viola e blu che fanno tendenza. Creato utilizzando il Roma-Light ComplexTM, un booster di colore che assicura luminosità e intensità, Rosso Valentino offre un colore intenso in una sola passata. Otto nuances sono disponibili anche in versione mini, “MiniRosso”. 

Una mini-pochette dal cuore di trucco

Infine, il pezzo da collezione è rappresentato da “Go-Clutch”, emblema definitivo dell’operazione di fusione tra moda e beauty della maison: una mini-pochette dal “cuore di trucco”. Ispirata al concetto di accessorio di moda, questa mini-pochette con catena dorata racchiude un MiniRosso e una cipria. Disponibile in sei tonalità satinate o opache, il MiniRosso può essere alternato a seconda del proprio mood. La cipria invece, con il suo tocco unico e cremoso, è disponibile in sei tonalità. Con una copertura modulabile, questa polvere si fonde con la pelle durante l’applicazione, donando una sensazione di estrema leggerezza. 

di Sara Buzzoni

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