Un Natale verde e blu con la nuova eco-palette firmata Clarins

Bellezza e buone azioni possono camminare insieme e si sa, fare un regalo che non solo renda felice chi lo riceve, ma permetta anche di perseguire un obiettivo benefico, aiuta davvero a vivere appieno lo spirito del Natale. Per le make up addicted  dal cuore green e sensibile alle tematiche ambientali, nessun regalo è più adatto di “The Essentials”, la palette occhi che Clarins ha appena lanciato in edizione limitata per le festività natalizie.

Per ogni palette acquistata, infatti, il ricavato verrà devoluto a PUR Project, azienda sociale che supporta le comunità più svantaggiate con progetti di salvaguardia ambientale; obiettivo del 2018, per Clarins, è quello di piantare 7000 alberi attraverso l’iniziativa “Povos da Floresta”, a tutela degli indios Surui dell’Amazzonia, costantemente minacciati dall’avidità di boscaioli, minatori e criminali.

Oltre al supporto alla comunità indigena Brasiliana, Clarins ha deciso di realizzare una palette completamente eco-compatibile: il doppio pennello è in legno proveniente da foreste gestite responsabilmente, così come la palette stessa può agevolmente trasformarsi in un astuccio, grazie al preformato interno amovibile a seconda delle proprie esigenze in fatto di beauty.

Il packaging, rivisto per l’occasione, riprende i colori tipici di queste feste attraverso una delicata decorazione floreale rossa e oro, resa ancora più elegante dal fondo bianco. Le 10 tonalità contenute all’interno del cofanetto, invece, sono deliziosamente invernali e giocano con le tonalità del blu e del grigio, con punte di bianco e nero per creare make up davvero magici e scintillanti come il ghiaccio.

Finish mat o satinato, nacrè o a effetto diamante, gli ombretti della nuova palette Clarins sono perfetti per riprodurre mille effetti diversi. E grazie al doppio applicatore, trasformare il proprio sguardo sarà un gioco da ragazze, grazie alle punte a lingua perfette per sfumare i colori più chiari e creare eleganti grafismi nei toni del nero e del grigio. Inoltre, tutti gli ombretti assicurano il massimo comfort e rispetto dell’epidermide, grazie all’olio di bixa orellana, una pianta sudamericana dalle straordinarie proprietà benefiche per la pelle.

E ora, non resta che chiedere a Babbo Natale di fare un bel regalo a noi, e anche all’ambiente!

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.