Rouge Hermès PE 2021: la bellezza è un gesto

I nuovi rossetti Rouge Hermès presentano colori inediti e solari, capaci di rimandare a paradisi fugaci e miraggi policromi

Rouge Hermès: una collezione completa che rimanda alla bellezza delle nostre labbra

La linea beauty Rouge Hermès è una collezione completa e in continua evoluzione. Nata l’anno scorso su disegno di Pierre Hardy, direttore creativo Hermès di scarpe e gioielli, questa linea ha permesso alla Maison francese di aprirsi al mondo della bellezza, e di certo lo ha fatto col botto.

Prima di tutto, questa collezione beauty è composta da 24 rossetti mat e satinati; la scelta del numero è in onore dell’indirizzo storico della Maison, 24 Rue du Faubourg Saint Honoré. Per quanto riguarda il packaging, ogni singolo rossetto è composto da un astuccio in metallo laccato, mirato al richiamo del collezionismo, dove texture e nuance sono irresistibili. Non solo, l’astuccio si chiude con un clic, studiato con la stessa attenzione di quello di una clutch di lusso. 

Ma la vera novità di questi rossetti del beauty-luxury risiede nel loro essere ricaricabili, e questo rimanda a due punti fondamentali: sostenibilità e novità assoluta, superando ogni competitor sul mercato. La Maison ha deciso inoltre che ogni sei mesi verranno lanciati tre nuovi rossetti effimeri e, a distanza di un anno, siamo alla presenza della terza collezione: quella della Primavera/Estate 2021. 

Un road trip sensoriale, energico e modernista

I nuovi rossetti proposti dalla Maison per la PE 2021 presentano colori inediti e solari, capaci di rimandare a paradisi fugaci e miraggi policromi. Ogni tinta di giallo, rosa, turchese e corallo si fonde creando un mix inconfondibile e irresistibile. 

La terza linea di Rouge Hermès è un road trip punteggiato da visioni. Ogni colorazione rimanda a oasi, cactus e dune all’infinito. Le note minerali, invece, richiamano grandi spazi dove ocra, sabbia e beige si dispiegano all’orizzonte fino a formare il giorno, visto dai nostri occhi.

L’estetica proposta è radicale ma al tempo stesso energica e soprattutto sensoriale. Il finish satinato su ogni rossetto permette di emanare onde di colore. Le nuances proposte in edizione limitata sono tre, e sono capaci di mettere in risalto la luminosità delle nostre labbra, proprio come i riflessi sulla superficie dell’acqua. 

Tre nuove nuances radiose, inedite e solari per una sola stagione 

Addentriamoci alla scoperta delle tre esclusive nuances. La prima è Corail Aqua: un rossetto satinato e brillante con lo sfolgorante splendore di un vermiglio acceso. Fondamentale il risultato sulle labbra, che oltre a colorazione e luminosità regala morbidezza e comfort. Seconda tonalità, Beige Ebloui, che corrisponde a una carezza di una sabbia ambrata. Il rossetto in questione, sempre satinato e brillante, con la sua texture fine e fondente libera un colore acceso. Per concludere, l’ultimo rossetto è Rose Oasis, di un rosa ardente tra fucsia e magenta.

Ogni singolo rossetto Rouge Hermès viene prodotto e testato in Italia. Grazie a numerose ricerche, le nuances proposte regalano lucentezza e morbidezza alle nostre labbra. Ma soprattutto ogni lipstick risulta di lunga tenuta. La Maison francese è riuscita a fare un ottimo ingresso tra i prodotti di lusso di bellezza, dando valore a un tema più che fondamentale ai nostri giorni: la sostenibilità. Addio sprechi e benvenute nuove tonalità estive!

di Giada Crivellari

Lascia un commento

Your email address will not be published.