Qualche accorgimento per un buon metabolismo

Ci sono diverse cattive abitudini che l’essere umano adotta, svariati cibi con cui si nutre, che fanno sì che il metabolismo rallenti sempre di più

Metabolismo amico o nemico?

C’è chi è più fortunato e ha un buon metabolismo a suo favore, e quindi ci mette poco a trasformare le calorie in energia pronta da utilizzare nelle varie attività, e chi invece fa più fatica ed effettua più lentamente questo processo. Di conseguenza, queste persone “meno fortunate” si appesantiscono e ci mettono più tempo anche a svolgere le varie funzioni vitali.

Le cattive abitudini da abbandonare per un buon metabolismo

Tutti sanno che bere è importante, ma spesso non viene dato troppo peso a questa affermazione. Bisogna capire come mai sia effettivamente così necessario. Senza un tot di acqua il nostro organismo non può funzionare. Ogni cellula, ogni organo, il sangue, necessitano di acqua. Non dimenticarti mai di berla, a piccoli sorsi durante l’intera giornata. Importante anche la pausa caffè, noto per le sue proprietà benefiche e utile per velocizzare il metabolismo. Abbandona le bibite gassate o modificate, piene di coloranti o troppo “condite”, e piuttosto bevi più latte ogni giorno; è molto utile per il metabolismo e per combattere l’osteoporosi.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.