My Pearls – la nuova fragranza di The Merchant of Venice

THE MERCANT OF VENICE

My Pearls è la nuova fragranza di The Merchant of Venice che si va ad aggiungere alla collezione La Fenice. La linea di profumi lega lo storico brand a un’istituzione di fama internazionale, anch’essa veneziana, il Gran Teatro La Fenice.

Il legame con il teatro

La nuova creazione dei profumieri di The Merchant of Venice debutta sul palco con il nome di My Pearls. Si tratta infatti di una fragranza femminile che si ispira alla preziosità della perla. Questo simbolo di femminilità rende omaggio al grande soprano e icona di stile Maria Callas, protagonista del teatro di Venezia per diversi anni. La “Divina” è inoltre celebrata dal Gran Teatro La Fenice con una mostra permanente creatasi proprio sul loro palco. Nel caso della collezione di fragranze La Fenice, sono i profumi con i loro packaging spettacolari ad essere i protagonisti dietro al sipario. La collaborazione tra il brand e l’istituzione internazionale del Teatro, creatasi nel 2017, continua in un matrimonio perfetto tra eleganza e tradizione.

Il packaging

Il packaging opalescente della nuova fragranza di The Merchant of Venice ci riporta sul palco del Gran Teatro La Fenice. La confezione di colore azzurro e oro, colori simbolo del Teatro, si schiude presentandoci un palco dorato con tanto di balconcini. Al centro questa volta la protagonista dell’Opera è My Pearls, un profumo pour femme racchiuso in un elegante flacone bianco perla che fa giustizia alla fragranza. Il logo dorato del Teatro con La Fenice è presente al collo della bottiglietta come collier e sull’apertura della confezione come sigillo del sipario.

La fragranza

My Pearls è un viaggio che porta chiunque lo indossi sul palco del Gran Teatro La Fenice. Entrando all’interno del flacone perlato ci perdiamo nelle note delicate della sua fragranza fiorita caratterizzata da fiori bianchi. A seguire, un accordo di violetta selvatica che rende omaggio all’opera teatrale la Traviata, che ha come protagonista Violetta, interpretata anche dalla Callas. Oltre a questo ulteriore omaggio al teatro, la testa del profumo è concepita dalle note speziate del ribes nero e bacche rosa. Al fine di questo viaggio teatrale, la fragranza ci lascia con un fondo cremoso di fava tonka e legno di sandalo che concludono perfettamente l’opera.

 

di Elisa Maulini

Lascia un commento

Your email address will not be published.