L’Interdit by Givenchy, come prolungare il brivido del proibito

Givenchy

Dal 2018 L’Interdit è la fragranza simbolo di Givenchy, e anche il segnale di riconoscimento di moltissime donne. E allora, anche per questo 2020 tenetevi pronte a prolungare il brivido del proibito.

La firma di Givenchy

Per quando questa quarantena sarà finalmente finita e tutte potremo tornare ad uscire spensierate, non potete farvi trovare impreparate! E lasciare una scia di ottimo profumo è la primissima cosa che dovrete fare. La firma olfattiva de L’Interdit by Givenchy è decisamente inconfondibile dalla sua prima uscita nel 2018, ed è pensato per essere perfettamente su misura per una donna che non ha paura di osare un’audace sobrietà. Hubert de Givenchy ha saputo esprimere uno spirito di assoluta raffinatezza.

E lo ha abbinato a qualcosa di così potente e semplice da renderlo straordinario. Il glamour contaminato con la passione. L’eleganza con l’irriverenza. L’ossimoro è di casa da Givenchy fin dalle sue origini, e si esplicita anche nella costruzione olfattiva de L’Interdit, dove l’intensità è scaturita dall’unione proibita di fiori bianchi di rara e classica raffinatezza (fiore d’arancio, gelsomino e tuberosa) e di un accordo oscuro terroso di vetiver e patchouli. Il lato choc dell’eleganza.

La donna Givenchy

L’Interdit by Givenchy è ufficialmente diventato il simbolo di tantissime donne, ormai completamente innamorate di questa straordinaria fragranza. Per molte, L’Interdit si è rivelato una vera e propria firma olfattiva individuale, capace di enfatizzare l’essenza del proprio stile e di infondere un’energia unica e profonda, tanto da non poterne più fare a meno e volere a tutti costi prolungarne l’effetto.

Per rendere più persistente la scia de L’Interdit, i nasi profumieri hanno suggerito diverse strategie che vanno dal layering, utilizzando i prodotti complementari della linea bagno, fino alla più sofisticata scelta delle zone precise del corpo dove vaporizzare la fragranza, privilegiando le aree più “calde”, dove il sangue pulsa di più e il profumo si irradia con maggiore potenza.

L’Interdit innovativo

Per rendere la scia di profumo de L’Interdit ancora più impattante, Givenchy ha deciso di lanciare sul mercato di tutto il mondo, a partire da aprile 2020, nuove versioni del suo profumo più famoso. La prima, e la più bizzarra, è sicuramente L’Interdit Concrète de Parfum, un vero e proprio L’Interdit à porter! Un oggetto piccolo ed elegante da tenere sempre in borsetta, come un rossetto, per un ritocco olfattivo da ripetere più volte nel corso della giornata. Il jus non cambia, la texture è la vera novità. Si tratta di uno stick solido confezionato in un pack simile a quello dell’omonimo Rouge Interdit.

Molto simile al Concrète de Parfum, è la seconda novità della linea L’Interdit: il Roll On. Questo nuovo ed esclusivo prodotto firmato Givenchy prevede un astuccio elegante e misterioso in cui è racchiuso un flacone dove L’Interdit presenta una formulazione esclusiva in roll on; perfetto da portare sempre con sé ed utile ad ogni evenienza. La terza, ed ultima, novità è pensata per chi vuole intensificare la scia olfattiva con un gesto complementare seducente e inebriante. L’Interdit Hair Mist arricchisce il gestuel di applicazione della fragranza, e la sua formula delicatamente idratante e antinquinamento profuma delicatamente i capelli avvolgendoli in una nuvola leggera.

Per Givenchy la perfezione non è mai abbastanza.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.