Il profumo che fa goal

Tanto virile quanto vanitoso, l’uomo moderno non sa resistere al fascino di un profumo. E, saranno le Olimpiadi, sarà il torrido caldo di questa stagione, ma le fragranze maschili per l’estate non mancano di riferimenti allo sport. C’è chi punta sull’energia, confezionando essenze in grado di donare la giusta carica adrenalinica e chi, invece, preferisce la freschezza, inserendo note agrumate. Ogni profumo ha un suo carattere ben preciso, così come lo hanno le varie discipline sportive e ogni uomo! Ecco una carrellata di aromi, profumi e universi tra i quali ciascuno potrà trovare quello più adatto alla propria personalità.

Dior Homme Sport
Zenzero della Tanzania, cedro della Virginia e un pizzico di iris: raffinatezza e sobrietà, per la fragranza che riflette il lusso della Couture Dior Homme.

L’Eau d’Issey pour Homme Sport
Fresco e legnoso, da Issey Miyake ecco il profumo che il suo creatore definisce come “l’aria inspirata dallo scalatore giunto sulla cima”.

Allure Homme Sport
Pepe nero, muschio bianco, menta e mandarino per un mix di pura energia, firmato dalla Maison francese Chanel.

Davidoff Champion Energy
Cocktail adrenalinico di legno, agrumi e spezie, in un flacone di vetro smerigliato, acciaio e rosso. Audacia e potenza, per chi non si pone limiti.

Hugo Boss Bottled Sport
Un’essenza mascolina creata per risvegliare i sensi e potenziare la concentrazione, grazie a pepe rosa, pompelmo e limone giapponese.

( di Federica Livio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.