Il make up per la donna del futuro

Essere donna vuol dire sentirsi bella ogni giorno e il make-up ci aiuta ad esprimere la nostra femminilità in maniera elegante.

Quest’anno i make-up artists sono stati ispirati dalla donna del futuro e per lei hanno ideato una collezione magnetica, accattiva e seducente.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le varie proposte delle eccellenze presenti sul mercato.

Partiamo dagli occhi.

Tutte sappiamo che per vivacizzare e intensificare lo sguardo occorre un mascara che volumizzi, separi e allunghi le nostre ciglia nella maniera più naturale possibile.

Les expertises del mascara di Lancome accolgono le donne di tutto il mondo nell’Atelier dello sguardo, suggerendo consigli per un look personalizzato: un esempio è Hypnose Drama ideale per chi desidera intensificare e rendere più glamour il proprio sguardo.

Rimaniamo in Francia e stavolta andiamo in casa Dior per quanto riguarda gli ombretti che, nella collezione Mystic Metallic, proprone una colour-palette metallizzata nelle nuances del grigio piombo, nero e blu petrolio effetto waxy adatti alle sfumature e al gioco di colori.

La fede al Caso, che ispira la collezione e la fortuna di Monsieur Dior, pervade gli animi delle maisons francesi ed entra dans le coeur de Chanel con la collezione Superstition.

Presage è infatti il nome del blush firmato Coco che rende la pelle perfetta e dona un tocco rivitalizzante al viso.

I professionisti consigliano un blush naturale o sui toni del rosso.

E ora arriviamo alle labbra.

Gli ombretti metallici stile punk richiedono dei colori dark d’accompagnamento: rosso scuro, viola e prugna sono i must have di questo inverno e, in particolare, i rossetti che al momento primeggiano per brillantezza e intensità del corlore sono i CC Lipstick di Giorgio Armani che, grazie alle perle caleidoscopiche e ad un trattamento skin care rendono le labbra giorno dopo giorno sempre più morbide e naturalmente toniche.

E per finire in (giustappunto) bellezza un tocco metallico anche sulle unghie con les vernis à ongles di Yves Saint Laurent sui toni del beige gallery, grigio underground, bordeaux e nero.

Seguendo questi piccoli accorgimenti non avrete bisogno di presentazioni perchè il vostro look parlerà da sè e dirà che siete magnetiche, futuriste e di tendenza, o in una parola soltanto…straordinarie.

 

di (Vania Coniglio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.