Hair mist Valentino: le iconiche fragranze Valentino anche per capelli

Voce viva e born in roma

Valentino, una storia italiana

Valentino Clemente Ludovico Garavani nacque a Voghera, in provincia di Pavia, nel 1932. In quanto fervente appassionato di cucito, si trasferì a Milano all’età di 18 anni e subito dopo a Parigi. Durante il suo soggiorno nella capitale francese, iniziò a lavorare nelle migliori sartorie di moda dell’epoca, quali maison Dressés e Guy Laroche, e ció gli permise di tornare in Italia nel 1957 e fondare il proprio atelier a Roma: Valentino. 

L’incontro che cambió la vita dello stilista

Tuttavia, anche a causa della scarsa conoscenza del marketing del giovane Valentino, la casa di moda andó quasi in bancarotta, ma nel 1960 Valentino fece l’incontro più importante della sua vita, quello con Giancarlo Giammetti. Studente di architettura e futuro braccio destro di Valentino, con cui quest’ultimo instaurò una grande relazione professionale; insieme costruirono un impero.

Le iconiche fragranze Hair mist Valentino

Ad oggi la Maison, da sempre focalizzata in ambito fashion e beauty, presenta le iconiche fragranze Hair mist Valentino: Voce Viva e Born in Roma Donna sono ora declinate anche in profumazioni per capelli. Il profumo per capelli Valentino Donna rende splendenti i capelli, donando loro una inconfondibile essenza alla rosa, con note di bergamotto e giaggiolo. Le essenze intense e calde del cuoio si fondono con il patchouli e la vaniglia per un’unione raffinata e seducente.

Voce Viva: una fragranza dolce, fresca ed elegante

L’aroma di Voce Viva è caratterizzato dal bergamotto italiano, a sua volta rinfrescato dalle brillanti note di mandarino. Il tutto è avvolto da un’aura di fiori, da muschio e cristallo e, per finire in dolcezza, da una tenera fragranza alla vaniglia.

Born In Roma Donna, un tributo alla Roma del passato all’interno di una fragranza floreale moderna

Valentino celebra la gloriosa Roma del passato con la fragranza Born In Roma Donna. Il profumo è caratterizzato dalle tre varietà di gelsomino alla vaniglia che si accostano a un morbido trio di legno.

Eleganti flaconi in vetro con borchie

Contenute in eleganti flaconi in vetro borchiati, Voce Viva Hair Mist e Born In Roma Hair Mist, ora disponibili come profumazioni per capelli, sono contraddistinte dall’olio di argan, per rendere i capelli ancora più luminosi e morbidi.

Il Rosso Valentino

“So cosa vogliono le donne; essere bellissime.” Ripete spesso il designer. Amatissimo da tutte le donne, soprattutto quando indossano il suo rosso, Valentino racconta che, mentre assisteva alla “Carmen” a Barcellona, il giovane fu colpito da un’anziana signora, che indossava un abito di velluto rosso e che, a sua insaputa, divenne la sua musa ispiratrice. 

“Dopo di me? Il diluvio!” – Uno stile degno di nota

Lo stile Valentino si è sempre distinto per abiti e accessori elegantissimi e molto femminili. Il colore rappresentativo risulta una sfumatura particolare di un rosso acceso; tra il carminio, il porpora e il rosso di cadmio. Un rosso che tende all’arancione, senza mai diventarlo completamente; simbolo di una moda inimitabile. Valentino costituisce ancora oggi una delle maison di moda di lusso italiane più ricercate del mondo. Del resto, “L’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni emozione e sorpresa”, afferma il designer.

 

di Angelica Pria

Lascia un commento

Your email address will not be published.