Éternité de Beauté: il nuovo fondotinta firmato Gucci Beauty

Gucci Beauty presenta Éternité de Beauté, il nuovo fondotinta no-transfer che offre una tenuta fino a 24 ore

di Sara Buzzoni

Ispirato alla visione creativa ed eclettica che permea il make-up della Maison, con una sola goccia garantisce un effetto altamente coprente, matte ma luminoso, che risulta confortevole e leggero sulla pelle.

La formula

Éternité de Beauté reinventa il fondotinta matte facendo leva su quattro caratteristiche chiave:

• Formula no-transfer, tenuta 24 ore

La combinazione di polveri altamente affini alla pelle e pigmenti rivestiti con tecnologia polimerica ultra-performante consente una tenuta long lasting che lascia traspirare la pelle. 

• Risultato coprente, con una sola goccia

Grazie alla sua formula basta pochissimo prodotto per ottenere una copertura ottimale. Una sola goccia di questo fondotinta ricco di pigmenti consente di distribuirlo facilmente su tutto il viso, fondendosi in modo impeccabile con la pelle per creare una base perfetta.

• Texture traspirante e idratante

La sua texture sottile rende il fondotinta traspirante, per un effetto seconda pelle. Arricchita con Acido Ialuronico e Olio di Rosa Nera, la formula aiuta a potenziare e a preservare l’idratazione cutanea agendo profondamente sulla pelle con le sue proprietà emollienti e lenitive.

• Finish matte luminoso, con controllo dell’effetto lucido sulla pelle

La polvere di Bambù contenuta nella formula del prodotto aiuta a controllare l’effetto lucido durante la giornata, regalando uno straordinario connubio di luminosità naturale e un effetto perfettamente opacizzante, minimizzando istantaneamente i pori, rossori e imperfezioni. È inoltre stato formulato con filtri SPF 15 per proteggere la pelle dai raggi del sole.

La gamma

La linea debutta con 40 diverse sfumature adatte a tutti gli incarnati, dal più scuro al più chiaro. La linea è inoltre calibrata in base a cinque gruppi di tonalità e armonizzata secondo quattro sotto toni: freddo (C), neutro (N), caldo (W) e olivastro (O). Come per ogni prodotto, l’attenzione ai dettagli è sempre presente; in questo caso nel packaging: infatti, il flacone, progettato per riflettere lo stesso finish matte del fondotinta, è slanciato e in vetro opaco, impreziosito dal logo Gucci in lettere dorate e sormontato da un tappo color avorio. 

Completa la face routine con il resto dei prodotti Gucci Beauty

Inizia con Sérum de Beauté Fluide Matifiant o Sérum de Beauté Fluide Soyeux per preparare la pelle al make-up; applica poi il fondotinta Éternité de Beauté per uniformare l’incarnato e continua con Poudre de Beauté Mat Naturel per fissare e perfezionare il trucco. Infine, applica con delicatezza Poudre de Beauté Éclat Soleil sui contorni del viso per scaldare il colorito, oppure applica Blush de Beauté per aggiungere un tocco di colore su occhi e guance.

Il fondotinta ha un costo di 65€ e contiene 30 ml di prodotto. È disponibile nelle migliori profumerie e corner Gucci Beauty.

Lascia un commento

Your email address will not be published.