Clarins, il cuore della nuova linea tra detergenti e tonici

Domaine Clarins

Clarins è sempre stato ispirato, fin dalle origini, dall’ambiente incontaminato delle Alpi, di cui il suo fondatore Jacques Courtin ha fatto un punto di forza. Fino ad arrivare al cuore della nuova linea di detergenti e tonici: purificanti, idratanti e tonificanti per la pelle.

Clarins si prende cura della tua pelle

La nuova linea di detergenti e tonici nasce per creare un equilibrio perfetto tra uomo e natura. C’è un luogo unico custodito e protetto nel cuore delle Alpi a 1400 metri di altitudine, puro, senza inquinamento di aria e suolo, ed è qui che Clarins coltiva piante selezionate seguendo il ritmo delle stagioni. Il tutto per creare detergenti in grado di lenire, calmare e restituire comfort alla pelle. Direttamente ispirato dalla permacultura, vanta una produzione sostenibile: tracciabilità ottimale e produzione controllata, virtuosa e biologica, senza l’utilizzo di alcun materiale meccanico, per non ”traumatizzare” la terra.

Clarins tra detergenti viso e tonici

Eau Micellaire Démaquillante, Lait Velours Démaquillant, Huile Très Démaquillante: tre formule per liberare la pelle dalle impurità, lenire, calmare e renderla vellutata. Merito del Complesso Delicatezza Clarins: si utilizzano tutti e tre, per un perfetto démaquillage di occhi e labbra. Detergenti dalla texture ”puro piacere”: cremosità per il latte, freschezza per l’acqua micellare, dolcezza estrema per l’olio. Perfetti per ogni tipo di make-up.

Clarins, Tonici per ogni tipo di pelle!

Nella nuova linea Clarins, non possono mancare i Tonici. Il famoso brand pensa ad ogni tipo di pelle. Per quella mista e/o grassa, perfetta è la Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, aiuta a richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle. Per quella normale-secca, Lotion Tonique Hydratante racchiude estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire, lasciandola morbida e fresca. Se è molto secca o sensibile, gli estratti di camomilla ed echinacea purpurea di Lotion Tonique Apaisante aiutano a lenire e assicurano comfort.

L’innovazione? Per aiutare a ristabilire l’equilibrio della flora cutanea, la Ricerca Clarins ha messo a punto e racchiuso nelle nuove lozioni toniche il Complesso Microbiota. A base di tre ingredienti marini (acqua di mare e due alghe, chlorella e laminaria) e uno terrestre, il polifenoli di fiore di zafferano.

Sviluppo Responsabile al cuore dell’innovazione Clarins

In totale 9 piante bio, di cui 2 provenienti dal Domaine Clarins. Fondamentale è il Commercio equo: la moringa presente nella formula dei detergenti è raccolta in India, secondo un programma che permette di aiutare le popolazioni locali. Anche il packaging vuole la sua parte. I nuovi flaconi colorati ed eco-concepiti, che integrano plastica riciclata.

Prendetevi cura della vostra pelle, con Clarins.

 

di Elena Borrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.