Dolce&Gabbana Devotion: eleganza e seduzione in tre nuovi prodotti

Tra le novità make-up di questo autunno 2023, Dolce&Gabbana amplia la sua linea Devotion con tre nuovi prodotti make-up: Mascara, Illuminante e Rossetto, che uniscono eleganza e performance

di Sara Buzzoni

Dopo il successo della fragranza Dolce&Gabbana Devotion Eau de Parfum, la Maison di moda italiana amplia la collezione con nuovi cosmetici suggellati dal simbolo del Cuore Sacro. Una particolarità che accomuna tutti i prodotti della nuova linea è l’innovativa formula vegana. Sia il mascara che i rossetti che l’illuminante viso sono stati creati con una formula che non contiene alcun ingrediente di derivazione animale. 

Devotion Rossetto liquido in Mousse

Primo tra i prodotti presentati della linea Devotion è il Rossetto Liquido in Mousse; con la sua texture morbida, leggera e soprattutto no-transfer e a lunga tenuta (fino a 16 ore), rilascia sulle labbra un colore intenso ad alta coprenza. Le tonalità sono nove, tutte soft matte, e sono suddivise in 4 famiglie di colori: nude, rosa, corallo e rossi. A colpire a primo impatto è il packaging del prodotto; la tinta infatti è rinchiusa in un applicatore trasparente, da cui è possibile vedere la tonalità di colore, con un cappuccio dorato. Sopra il tappo è posizionato il tipico simbolo della collezione Devotion, il Cuore Sacro, anch’esso in color oro. 

L’applicatore di Devotion Rossetto Liquido in Mousse rilascia uniformemente il colore grazie al suo lato piatto. Utilizzando invece la punta è possibile ottenere una definizione delle labbra ancora più precisa. Nella formula vegana dei rossetti è presente un principio attivo ricavato dall’avocado italiano della Sicilia, noto per aumentare l’idratazione delle labbra.

Devotion Illuminante Viso

Devotion Illuminating Face Powder è un illuminante Oil infused a lunga durata – fino a 16 ore – disponibile in una tonalità universale, creato con un’alta concentrazione di pigmenti e perle che dona istantaneamente un aspetto di delicata luminosità a ogni tonalità di pelle. Il suo packaging rappresenta a pieno l’anima elegante del brand. Da uno scrigno color oro con un Cuore Sacro in rilievo posto sopra la confezione, appare il prodotto, anch’esso con una stampa in rilievo del simbolo. 

Con il suo design piatto e allungato, il pennello custom-made incluso nel prodotto e posizionato nello spazio appena sotto l’illuminante,  può essere utilizzato per applicare l’illuminante su diverse zone del viso e del corpo e ottenere un risultato radioso e delicato.

La formula di Devotion Illuminating Face Powder di Dolce&Gabbana combina i benefici di un illuminante liquido e di uno in polvere in un unico prodotto, grazie alla sua formula ricca di oli e arricchita con ingredienti vegani, tra cui un principio attivo ricavato dall’uva italiana, noto per stimolare la produzione di collagene. La formula è disponibile in un’unica tonalità, Luce Universale, che dona immediatamente un aspetto radioso a tutte le carnagioni.

Devotion Mascara Volume Estremo

L’innovativo Dolce&Gabbana Devotion Mascara Volume Estremo Ultra-Black è un mascara dal finish glossato, resistente all’acqua e al sudore, appositamente realizzato con l’84% di ingredienti di origine naturale, tra cui l’arancia calabrese proveniente da coltivazione sostenibile, nota per le sue proprietà protettive per le ciglia. La formula è arricchita con D-Pantenolo, noto per migliorare la forza delle ciglia e farle apparire più folte, valorizzando lo sguardo fin dalla prima applicazione. 

Anche in questo caso, come per gli altri due prodotti della collezione, la formula non contiene ingredienti di origine animale. Devotion Mascara Volume Estremo è stato studiato per dare immediatamente risultati straordinari; è possibile arrivare ad un +205% di volume e lifting delle ciglia, dopo cinque strati di prodotto sulle ciglia.

La nuova collezione di make-up di Dolce & Gabbana si distingue per essere una linea di cosmetici di alta qualità che unisce ingredienti naturali e prestazioni eccezionali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.